BT e Symantec insieme per offrire la miglior soluzione di endpoint security

I clienti potranno disporre di una protezione integrata grazie alla soluzione di endpoint security più efficace sul mercato

BT, uno dei primari provider al mondo di servizi e soluzioni di comunicazione, e Symantec, la principale azienda mondiale di sicurezza informatica, hanno annunciato oggi la disponibilità di una nuova soluzione per la protezione degli endpoint per le aziende  clienti di BT.

L’esteso portfolio di prodotti e servizi di sicurezza di BT si arricchisce delle tecnologie best-in-class per la protezione degli endpoint di Symantec, così da aiutare i clienti ad affrontare con una infrastruttura di sicurezza consolidata e intelligente, un panorama delle minacce in rapida evoluzione.

Grazie a tecnologie avanzate come machine learning, memory exploit mitigation, analisi di file reputation e monitoraggio in tempo reale dei comportamenti, Symantec Endpoint Protection 14 offre una protezione real-time dalle minacce, anche quelle non note, dagli attacchi ‘zero-day’ e dai ransomware.

Mark Hughes, CEO di BT Security, ha affermato: “La progressiva migrazione al cloud e la trasformazione digitale innalzano ulteriormente l’importanza della sicurezza degli endpoint. Con l’introduzione nel nostro già ampio portfolio di sicurezza della protezione degli endpoint di Symantec, stiamo ulteriormente potenziando la nostra capacità di supportare i clienti di fronte alle crescenti minacce informatiche. Ciò è parte integrante dell’impegno comune di BT e Symantec nell’aiutare le organizzazioni di tutte le dimensioni a mantenersi sicure mentre costruiscono il loro futuro digitale.”

Mike Fey, President e COO di Symantec ha detto: “Le aziende stanno affrontando una ‘tempesta perfetta’, con superfici di attacco che si estendono, verifiche regolatorie che si intensificano e una struttura di attacchi informatici  che diventa sempre più sofisticata.

Gli attacchi oggi sono multiformi e multilivello e l’endpoint rappresenta una delle vulnerabilità più critiche. Saper affrontare questo mutevole scenario richiede una strategia integrata di difesa informatica, con sistemi best-in-class che possano realmente collaborare, in modo che il valore complessivo risulti superiore a quello delle singole parti. Grazie alla costante crescita delle capability di Symantec presenti nel portfolio di BT Security, i clienti business di BT potranno avvalersi della piattaforma di sicurezza più completa sul mercato.”

Symantec Endpoint Protection va ad aggiungersi alle nove soluzioni di Symantec a disposizione dei clienti di BT, che possono installare e gestire i prodotti di Symantec da una consolle di gestione unificata.

ENDS

Note per la stampa:

Nel solo anno 2016, la rete di intelligence globale di Symantec ha rilevato un aumento negli attacchi ransomware pari al 36 per cento e nell’individuazione del malware su mobile pari al 105 per cento ed ha identificato poco meno di 4.000 vulnerabilità di tipo zero-day. Oggi Symantec protegge oltre 175 milioni di endpoint utilizzando la più estesa rete civile di intelligence al mondo con informazioni aggiornate al minuto.

Operando attraverso nove Global Threat Response Centres, Symantec individual oltre 700,000 minacce ogni giorno.

Symantec

Symantec Corporation (NASDAQ: SYMC), l'azienda leader mondiale nella sicurezza informatica, consente a organizzazioni, istituzioni e persone di proteggere ovunque i loro dati più importanti. Le aziende in tutto il mondo si affidano a Symantec per una difesa informatica integrata contro gli attacchi sofisticati su endpoint, infrastrutture e cloud.

Allo stesso modo più di 50 milioni di persone e famiglie in tutto il mondo contano sulla suite di prodotti Norton di Symantec per la protezione in ambito domestico e di tutti i loro dispositivi. Symantec gestisce una delle più estese reti civili di cyber intelligence, che le permette di individuare e proteggere dalle minacce  più avanzate. Per ulteriori informazioni consultare www.symantec.com o accedere ai profili  FacebookTwitter, e  LinkedIn di Symantec.

BT

Lo scopo di BT è sfruttare il potere delle comunicazioni per dare vita a un mondo migliore. La società è tra i maggiori provider mondiali di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in 180 paesi. Tra le attività principali rientrano l’offerta di servizi di rete e IT a livello globale, servizi di telecomunicazioni locali, nazionali e internazionali per l’utilizzo in ambito domestico, lavorativo e mobile; prodotti e servizi per Internet, TV e banda larga, e prodotti e servizi convergenti fisso-mobile. BT si compone di sei linee di business rivolte ai clienti: Consumer, EE, Business and Public Sector, Global Services, Wholesale and Ventures, ed Openreach.

BT Group ha chiuso l’esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2017 con un fatturato di 24.062 milioni di sterline e un utile lordo di 2.354 milioni di sterline.

British Telecommunications plc (BT) è una società controllata al 100% da BT Group plc ed operante con le attività e i beni di BT Group. La società BT Group plc è quotata alla borsa di Londra e New York.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.btplc.com.