Fujitsu e NetApp certificano NFLEX Converged Infrastructure per ambienti SAP

Milano, 18 ottobre, 2018 – La NFLEX Converged Infrastructure, soluzione sviluppata congiuntamente da Fujitsu e NetApp, è ora disponibile anche per ambienti SAP. Ottimizzata per la gestione di installazioni SAP - da SAP Business Suite fino ai deployment di SAP S/4HANA® e SAP BW/4HANA - questa infrastruttura preconfigurata per data center è rilasciata per sistemi operativi Windows e Linux. Completamente scalabile, NFLEX è adatta per le installazioni entry-level nelle aziende di piccole e medie dimensioni.

Pronta per essere operativa in una sola giornata, la soluzione NFLEX for SAP Environments è in grado di razionalizzare l'implementazione e il funzionamento degli ambienti SAP combinando uno stack completamente integrato di soluzioni collaudate e comprovate per il calcolo, lo storage e la gestione infrastrutturale fornite da Fujitsu e NetApp, insieme con un unico punto di riferimento per ogni esigenza di assistenza e manutenzione. NFLEX è un package flessibile che può essere esteso al variare dei requisiti di business e al crescere dei volumi di dati. Tutto questo si traduce in un più breve time-to-market per le nuove installazioni SAP e per le migrazioni SAP S/4HANA, oltre che in una semplificazione delle operazioni quotidiane dal momento che le applicazioni SAP e i database SAP HANA® possono lavorare sulla medesima architettura convergente.

Sviluppata con un focus sul provisioning versatile delle applicazioni, NFLEX for SAP Environments è una soluzione che aiuta a introdurre flessibilità per ottimizzare e aggiornare gli ambienti SAP secondo l'evolvere delle necessità. Gli utenti possono affidarsi a una collaudata combinazione di tecnologia SAP e servizi best-in-class Fujitsu e NetApp disponibili insieme in termini di acquisto, implementazione e assistenza. Tutto questo consente di ottenere servizi IT maggiormente agili, razionalizzati e affidabili a costi inferiori, aumentando di conseguenza uptime e produttività.

NFLEX for SAP Environments fa parte di un portafoglio migliorato e di nuovi design di soluzione NFLEX. Il sistema NFLEX è stato potenziato con una gestione unificata per infrastrutture convergenti, un maggior numero di opzioni flessibili per i nodi di calcolo e risorse storage più potenti. Nei prossimi mesi dell'anno saranno disponibili nuove soluzione riguardanti l'end-user computing VMware e Oracle.

Disponibilità e prezzi

La soluzione NFLEX Converged Infrastructure solution for SAP Environments può essere immediatamente ordinata nella regione EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa). I prezzi variano in funzione della configurazione.

Note

NFLEX for SAP Environments si basa sui più recenti server Fujitsu PRIMERGY CX, sistemi storage NetApp All Flash FAS/AFF, Fujitsu Server View Infrastructure Manager (ISM) e switch Extreme Networks VDX. La soluzione può essere fornita in configurazioni rack o non-rack.

NFLEX for SAP è uno di numerosi aggiornamenti della soluzione NFLEX che comprende gestione unificata, configurazioni aggiornate e nuove soluzioni applicative. Maggiori informazioni relativamente agli aggiornamenti NFLEX sono consultabili sul blog NetApp.

SAP, SAP S/4HANA, SAP HANA e altri prodotti e servizi SAP citati e relativi loghi sono marchi o marchi registrati di SAP SE (o di consociate SAP) in Germania e in altri Paesi. Cfr. http://www.sap.com/corporate-en/legal/copyright/index.epx per ulteriori informazioni e indicazioni sui marchi. Tutti gli altri nomi di prodotti e servizi citati sono marchi appartenenti ai rispettivi proprietari.

Risorse online