Il cloud di IBM e’ ora connesso con il ‘Cloud of Clouds’ di BT

I clienti di BT possono accedere direttamente ad un ampio insieme di servizi cloud di IBM ad alto valore

BT ha annunciato oggi il lancio di un nuovo servizio per fornire alle aziende globali un accesso diretto al Cloud IBM attraverso la rete di BT.

BT Cloud Connect Direct for IBM offre alle aziende che realizzano applicazioni e ospitano dati business critical nel Cloud di IBM, i benefici di performance di rete con elevata prevedibilità, sicurezza e affidabilità.

Con BT Cloud Connect Direct for IBM, i clienti BT hanno a disposizione una connessione dedicata e ad alte prestazioni al Cloud di IBM così da poter accedere a servizi infrastrutturali di IT rete e storage, oltre ad un esteso catalogo che spazia tra AI, Blockchain, Internet of Things (IoT) e capability legate a dati e analytics. La connettività diretta al cloud consente alle aziende di ottenere performance, sicurezza e disponibilità migliori rispetto alla connessione via internet.

BT Cloud Connect Direct for IBM raggiunge i data center cloud di IBM nel Regno Unito attraverso IBM Cloud Direct Link, un servizio di rete progettato per proteggere ed accelerare il trasferimento dei dati tra infrastruttura privata e cloud pubblico. A ciò farà seguito nei prossimi mesi la connettività diretta ai data center cloud di IBM che si trovano in Europa, Stati Uniti, Australia ed Asia, ottimizzando performance e compliance anche per i clienti che si trovano in queste regioni. Cloud Connect Direct for IBM sarà gestito e supportato da un unico service desk gestito da BT, che fornisce gestione proattiva e qualità del servizio.

Keith Langridge, Vice President network services, BT, ha affermato: “Cloud Connect Direct for IBM è progettato per aiutare le aziende a sfruttare appieno il potenziale dei servizi digitali ad alto valore erogati attraverso IBM Cloud. Le Aziende che utilizzano i servizi cloud di IBM possono ora beneficiare di performance, sicurezza e affidabilità migliori e creare, per i loro clienti e i loro dipendenti, una ricca experience digitale.”

Kit Linton, Vice President of network, IBM Cloud ha detto: “Le imprese stanno rapidamente passando al cloud per aggiornare le loro applicazioni core e per costruire soluzioni nativamente cloud che sfruttano AI, IoT, Blockchain ed altro ancora. La collaborazionie con BT aiuterà le aziende in tutto il mondo a connettesi senza problemi al Cloud IBM in modo da massimizzare l’utilizzo dei propri dati e generare nuovo valore di business.”

Cloud Connect Direct for IBM sfrutta la copertura della rete globale di BT che raggiunge 198 paesi e territori. Il servizio viene disegnato, realizzato e supportato come parte dell’infrastruttura di rete esistente del cliente. Ciò significa minor necessità di riprogettazione e modifiche, e maggior assonanza con la rete già in essere quando ci si collega a nuovi servizi cloud.

Cloud Connect Direct for IBM, disponibile sul mercato da oggi disponibile, rappresenta il più recente sviluppo nella strategia di portfolio Cloud of Clouds di BT, che dal 2015 sta supportando i clienti nel loro percorso di trasformazione digitale connettendoli con semplicità e sicurezza ad un eccellente ecosistema cloud di servizi, applicazioni e dati .

FINE

BT

Lo scopo di BT è sfruttare il potere delle comunicazioni per dare vita a un mondo migliore. La società è tra i maggiori provider mondiali di servizi e soluzioni di comunicazione, con clienti in 180 paesi. Tra le attività principali rientrano l’offerta di servizi di rete e IT a livello globale, servizi di telecomunicazioni locali, nazionali e internazionali per l’utilizzo in ambito domestico, lavorativo e mobile; prodotti e servizi per Internet, TV e banda larga, e prodotti e servizi convergenti fisso-mobile. BT si compone di sei linee di business rivolte ai clienti: Consumer, EE, Business and Public Sector, Global Services, Wholesale and Ventures, ed Openreach.

BT Group ha chiuso l’esercizio finanziario conclusosi il 31 marzo 2017 con un fatturato di 24.062 milioni di sterline e un utile lordo di 2.354 milioni di sterline.

British Telecommunications plc (BT) è una società controllata al 100% da BT Group plc ed operante con le attività e i beni di BT Group. La società BT Group plc è quotata alla borsa di Londra e New York.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.btplc.com

IBM

IBM è il leader globale nell’enterprise cloud, con una piattaforma progettata per soddisfare l’evoluzione delle necessità delle aziende e della società. Superati gli obiettivi  di produttività ed efficientamento dei costi, IBM Cloud punta a soddisfare la domanda di AI e dati, che determinano una reale differenziazione nell’azienda di oggi. Le offerte di IBM relative a cloud privato, pubblico ed ibrido hanno quella dimensione globale di cui le aziende hanno bisogno per supportare l’innovazione nei diversi settori industriali, e i quasi 60 data center cloud di IBM in 19 Paesi aiutano i clienti a soddisfare i propri requisiti sempre maggiori in tema di localizzazione dei dati.  Maggiori info su IBM Cloud alla pagina  https://www.ibm.com/cloud/