MENU

Smart City più vicine con Exprivia | Italtel

Exprivia|Italtel partecipa alla seconda edizione di Smart City Now e presenta soluzioni innovative per le città intelligenti in ambiti quali la mobilità, la gestione ambientale e i servizi al cittadino

Il Gruppo Exprivia|Italtel sarà presente a Smart City Now, la manifestazione in programma il 25 settembre 2018 ad Arese, alle porte di Milano, promossa dal Cluster Smart Cities & Communities della Regione Lombardia.

Attraverso il proprio spazio espositivo, Exprivia|Italtel farà conoscere e provare dal vivo le soluzioni più innovative sui temi della Smart City. Verrà proposta la dimostrazione di un sistema di monitoraggio continuo della qualità ambientale, con applicazioni non solo per la salubrità nei luoghi di lavoro, di studio, di cura e di svago, ma anche per l’arricchimento dei servizi legati alla mobilità intelligente e sostenibile.

Sarà possibile conoscere da vicino la piattaforma MUSICA (Monitoraggio Urbano attraverso Soluzioni Innovative per Città Agili), realizzata per il Comune di Bari e lanciata alcuni mesi fa, in grado di aggregare e analizzare su un unico cruscotto web (Urban Control Center) dati acquisiti da fonti eterogenee in modo da supportare il decision making in tema di mobilità, ambiente, energia, sicurezza e benessere dei cittadini. La soluzione è oggetto di nuove evoluzioni nel 2018 e 2019 grazie all’introduzione di ulteriori fonti di dati provenienti da sistemi interni ed esterni al Comune di Bari.

Nella parte convegnistica della giornata si colloca l’intervento di Silvia De Fina, Head of 5G and FWA di Italtel. De Fina parlerà nella sessione dedicata al 5G raccontando tra l’altro dell’esperienza maturata come progettista incaricato nello sviluppo della rete in fibra ottica e wireless a Banda Ultralarga di Open Fiber.

La giornata sarà chiusa da un intervento di Fabrizio Sala, Vice Presidente e Assessore per la Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione, della Regione Lombardia e da un saluto di Stefano Pileri, Presidente del Cluster Smart Cities & Communities – Lombardia e AD Italtel.

Per ulteriori informazioni sul programma: http://www.smartcitynow.it/agenda2018/