MENU

Anitec-Assinform: bene attenzione a innovazione di Conte. Attuare rapidamente misure per il digitale

Milano, 9 settembre 2019 - “È un segnale importante che nel discorso programmatico del Premier Conte, sia stata richiamata più volte l’attenzione sul ruolo cruciale dell’innovazione come valore e volano per l’economia reale, la competitività e l’equità” lo afferma il Presidente di Anitec-Assinform Marco Gay, l’Associazione italiana delle imprese dell’ICT aderente a Confindustria.

È importante adesso accelerare sulla attuazione delle misure e degli strumenti per l’innovazione, fin dalla prossima legge di bilancio, avendo come priorità il mantenimento e potenziamento del Piano Impresa 4.0, la formazione digitale e la finanza per l’innovazione, valorizzando le aziende che investono in ricerca - con particolare attenzione alle pmi e alle startup innovative - e potenziando il modello dell’open innovation. Accanto a ciò la digitalizzazione della PA – continua Gay - è cruciale per rilanciare l’efficienza della macchina pubblica e contribuire a ridurre la burocrazia.

Per questo è una scelta strategica ed importante l’istituzione del Ministero all’Innovazione e come Associazione siamo fin da subito pronti a collaborare con il Ministro Paola Pisano per contribuire alla realizzazione di una Italia pienamente digitale” conclude Gay.

-----------

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT) - aderente a Confindustria e socio fondatore della Federazione Confindustria Digitale - è l’Associazione di settore di riferimento per le aziende di ogni dimensione e specializzazione: dai produttori di software, sistemi e apparecchiature ai fornitori di soluzioni applicative e di reti, fino ai fornitori di servizi a valore aggiunto e contenuti connessi all’uso dell’ICT ed allo sviluppo dell’Innovazione Digitale. Ha sede a Milano e Roma.  Sito internet: www.anitec-assinform.it


Ufficio stampa: Stefania Follador / stefania.follador@anitec-assinform.it / +39 346.5003534