04.04.24

Paolo Fiorenzani (InfoCamere) nominato nuovo Vice-Presidente di AssoCertificatori

Roma, 4 aprile 2024 – Il Consiglio Direttivo di AssoCertificatori ha nominato Paolo Fiorenzani - Responsabile Sviluppo e Gestione Servizi di Identità e Certificazione Digitale di InfoCamere S.C.p.A - alla carica di Vice-Presidente dell’associazione. Fiorenzani affiancherà il nuovo presidente Andrea Sassetti - Amministratore Delegato di Aruba PEC S.p.A. e Direttore Trust Services del Gruppo Aruba – che avrà il compito di guidare l’associazione per il prossimo biennio.

AssoCertificatori è l’Associazione dei Prestatori Italiani di Servizi Fiduciari Qualificati e dei Gestori Accreditati nata nel 2001, che riunisce i principali prestatori di servizi fiduciari qualificati a norma del Regolamento UE 910/2014 eIDAS ed i gestori accreditati da AgID per l’erogazione dei servizi sottoposti alla disciplina del Codice dell’Amministrazione Digitale.

L’obiettivo di AssoCertificatori è di promuovere lo sviluppo e la diffusione degli strumenti utili per realizzare la completa digitalizzazione dei flussi documentali in ambito sia pubblico che privato attraverso iniziative utili alla diffusione e la conoscenza di tali ambiti, considerando anche gli aspetti tecnici e giuridici di servizi e soluzioni secondo le normative vigenti.

Questo nuovo ufficio di presidenza si propone di guidare AssoCertificatori con partecipazione e rappresentatività in un contesto di grandi sfide e importanti cambiamenti normativi e tecnologici a sostegno dei processi di trasformazione digitale del paese.