MENU

Anitec-Assinform partner di Smart Building Expo

Fiera di Milano, Rho 15/17 novembre

 

Progetto fondato sull’innovazione e l’integrazione, Smart Building Expo, affianco a SICUREZZA, evento leader per il settore della security, è la novità fieristica del 2017 sul tema dell’home and building automation che indica con chiarezza il percorso dove il networking intelligente degli edifici nuovi o ristrutturati è un vantaggio competitivo.

Unica manifestazione del genere in Italia, Smart Building Expo propone l’evoluzione dell’impiantistica e dei servizi digitali: dalla connettività internet all’integrazione con i nuovi impianti elettrici, dall’entertainment basato sull’interazione, sull’on demand e sull’alta definizione audio-video, dal digital signage alla sanità digitale, dalla smart energy ai sistemi di controllo che consentono l’efficientamento energetico.

Appuntamento di carattere commerciale e di marketing, Smart Building Expo è anche un preziosissimo strumento di aggiornamento professionale grazie al ricco programma di workshop che, oltre a fornire informazioni sulle misure legislative del settore, approfondiscono gli ambiti applicativi offerti dalla digitalizzazione.

«L’impegno è rispondere adeguatamente ad una necessità del mercato – afferma Luca Baldin, Project Manager della manifestazione – che chiede di rappresentare adeguatamente l’integrazione impiantistica, là dove tecnologicamente si sta realizzando. Con lo sviluppo dell’IoT, l’approccio è sempre più trasversale. Per questo Smart Building Expo si propone come evento che pone al centro l’edificio in tutte le sue espressioni e ne affronta trasversalmente le nuove applicazioni tecnologiche facendo perno sul concetto di edificio in rete come prima particella della Smart City».

Anitec-Assinform ha individuato in questo appuntamento il punto di riferimento per l’incontro tra il mondo dei progettisti, dei costruttori e degli installatori e quello di chi sviluppa tecnologie per la connettività, servizi e applicazioni digitali. L’associazione ha inoltre costituito, nel corso del 2017, il Gruppo di Lavoro Smart Building allo scopo di favorire il dialogo e promuovere sinergie tra i soggetti collegati alla filiera dell’edificio intelligente.

http://www.smartbuildingitalia.it/milano/