MENU

BRI-Belt & Road Initiative: Opportunità e Sfide per l’industria italiana

Il Progetto Belt & Road:Promote Companies, Encourage Participation ha come obiettivo  quello di promuovere l’industria italiana verso i principali interlocutori cinesi e dei Paesi BRI, favorendone la partecipazione ai progetti che saranno realizzati lungo la nuova via della Seta.

I settori maggiormente coinvolti sono:  Energia, Impiantistica, Infrastrutture, Infrastrutture ICT, Ingegneria e Trasporti.

Ai fini dello sviluppo delle prossime attività operative, Confindustria ci chiede diffondere questa iniziativa al fine anche di una eventuale presentazione/promozione del progetto in incontri dedicati alle associazioni.

A CHI SI RIVOLGE

Data la dimensione e complessità della BRI, il progetto si rivolge principalmente alle aziende già internazionalizzate, che intendono proporre le proprie eccellenze manifatturiere, competenze tecnico-ingegneristiche e capacità di progettazione, realizzazione e gestione avanzata di opere alle controparti cinesi e non, per sviluppare le opportunità di collaborazione nei paesi terzi attraversati da questa iniziativa.

TARGET

Come spiegato meglio nella presentazione allegata, il successo del progetto dipenderà in parte anche dall’azione sinergica con tutte le associazioni del sistema affinché la promozione dell’iniziativa tra le aziende avvenga in maniera sì diffusa ma soprattutto mirata, con lo scopo di raccogliere partecipazioni il più possibile qualificate.

COME PARTECIPARE

Le aziende interessate a prendere parte al progetto ed alle attività che verranno realizzate nel corso del 2018 sono pregate di compilare - entro il prossimo 20 Gennaio - il modulo  disponibile al seguente link: http://www.confindustria.it/Aree/ProgettoBRI.htm