MENU

Cyberbullismo, Millennials, Accessibilità, Competenze un confronto sulle sfide della vita digitale

Il 14 marzo 2019, “il Digitale sul Ring” Evento Anitec-Assinform alla Milano Digital Week
LA DIRETTA DELL'EVENTO > VIDEO

Milano 13 marzo 2019 - Anitec-Assinform, l’Associazione delle imprese ICT di Confindustria  apre la sede a manager, docenti, studenti e famiglie per l’evento “Il Digitale sul Ring”, che si terrà il 14 marzo 2019 a Milano, alle 15 in via San Maurilio 21. L’appuntamento si inserisce nel programma della Milano Digital Week, iniziativa promossa dal Comune di Milano - Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici - e realizzata da Cariplo Factory, IAB Italia-Interactive Advertising Bureau e Hublab, che quest’anno si concentrerà sull’Intelligenza Urbana e i temi della cultura e dell’alfabetizzazione digitale.

Promossa dal Gruppo di Lavoro “Skills per la crescita d’impresa” dell’Associazione, l’iniziativa vedrà il susseguirsi di veri e propri round di confronto su temi di stretta attualità del vivere digitale, moderati da Maria Rita Fiasco e Cristiano Radaelli.

  • Cyberbullismo, sugli aspetti legati al contrasto e alla prevenzione del fenomeno, con la partecipazione di esponenti di HPE, Fondazione IBM Italia, Fondazione Carolina, Polizia Postale, ICS Anna Frank, IC Erasmo da Rotterdam e Liceo Carlo Tenca, insieme a docenti e studenti.
  • Millennials & G-Zen, sul vivere quotidiano in digitale delle nuove generazioni, animato da esponenti di AlmavivA, Exprivia|Italtel, FacilityLive, IBM Italia, Samsung Electronics Italia, UMANA, Fondazione Mondo Digitale, Fondazione TIM, Associazione InnovaFiducia, ITS Angelo Rizzoli, IIS Falcone-Righi insieme a studenti e docenti.
  • Accessibilità & Tecnologie, per un’inclusione più facile e consapevole nella società digitalizzata, con il contributo di esponenti di IBM Italia, Fondazione Asphi, Mida Service, Istituto Preziosissimo Sangue e ideatori di iniziative di stimolo e sostegno.
  • Stem & Girls, sulla diffusione delle conoscenze tecnico-scientifiche e matematiche (Stem) fra le ragazze e sulle iniziative per promuoverle, abbattere timidezze e creare nuove opportunità di genere, con la partecipazione di esponenti di AlmavivA, Cisco Italia, DXC.technology Italia, FacilityLive, Fondazione IBM Italia, del progetto STEAMiamoci (Assolombarda), Fondazione Mondo Digitale, IIS Evangelista Torricelli e IIS Feltrinelli.

L’evento sarà introdotto da Annibale D’Elia, Direttore Innovazione Economica e Sostegno d’Impresa del Comune di Milano, e si concluderà con un intervento del Presidente di Anitec Assinform, Marco Gay e Alice Arienta, Presidente della Commissione Innovazione, Trasparenza e Agenda Digitale del Comune di Milano.

La partecipazione al convegno è libera, previa iscrizione al sito www.anitec-assinform.it

#digitalxlife #MilanoDigitalWeek

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT) - aderente a Confindustria e socio fondatore della Federazione Confindustria Digitale - è l’Associazione di settore di riferimento per le aziende di ogni dimensione e specializzazione: dai produttori di software, sistemi e apparecchiature ai fornitori di soluzioni applicative e di reti, fino ai fornitori di servizi a valore aggiunto e contenuti connessi all’uso dell’ICT ed allo sviluppo dell’Innovazione Digitale. Ha sede a Milano e Roma.  Sito internet: www.anitec-assinform.it
Ufficio stampa: Stefania Follador / stefania.follador@anitec-assinform.it / +39 346.5003534