19.01.22

BT sceglie come cloud partner Rackspace Technology

BT e Rackspace Technology, azienda leader nel campo delle soluzioni tecnologiche multicloud end-to-end, hanno annunciato oggi un accordo di partnership per trasformare i servizi cloud dei clienti multinazionali di BT.

Secondo i termini dell'accordo, i servizi cloud ibridi BT si baseranno sulle soluzioni più innovative di Rackspace Technology, che l'azienda implementerà nei data center di BT insieme al Rackspace Fabric Management layer.

I clienti trarranno vantaggio dall'integrazione delle competenze di gestione del cloud e dei tool di automazione, analisi e intelligenza artificiale di Rackspace Technology con le capacità di rete e sicurezza, leader a livello mondiale, di BT.

Ciò migliorerà la customer experience e consentirà a BT di far evolvere ulteriormente i suoi servizi cloud gestiti.

Bas Burger, CEO della divisione Global di BT, ha dichiarato: “Questa innovativa partnership  con Rackspace Technology accelera i nostri piani per realizzare un portafoglio cloud ibrido di livello mondiale. Offrirà ai nostri clienti un’esperienza eccezionale e permetterà loro di beneficiare dei migliori servizi, sostenuti dalla leadership del nostro partner nel cloud".

Kevin Jones, CEO di Rackspace Technology, ha affermato, “Questa partnership con BT conferma l'esperienza di Rackspace Technology nel supportare grandi imprese multinazionali nel loro percorso di cloud trasformation e offre a entrambe le società un posizionamento unico nel settore. Evidenzia il valore duraturo a lungo termine di un modello di cloud ibrido, poiché i clienti BT avranno ora accesso al meglio del cloud pubblico, del cloud privato e dei tradizionali ambienti hosted con la velocità, la sicurezza e la resilienza delle reti mondiali di BT".

Le aziende si sono inoltre impegnate a estendere la loro partnership in futuro per creare nuove offerte cloud congiunte destinate ai propri clienti.

 

FINE

 

BT

BT Group è il principale fornitore di telecomunicazioni e reti del Regno Unito, oltre ad essere uno dei principali fornitori di servizi e soluzioni di comunicazione a livello globale, servendo clienti in 180 paesi. Le principali attività nel Regno Unito includono servizi di voce fissa, mobile, banda larga e TV (compresa BT Sport) e una gamma di prodotti su reti fisse e mobili convergenti a clienti privati, aziendali e del settore pubblico. Ai suoi clienti globali, BT fornisce servizi gestiti, sicurezza e servizi di rete e infrastruttura IT a supporto delle loro operazioni in tutto il mondo. BT è organizzata in quattro divisioni customer-facing: Consumer, Enterprise, Global e la consociata interamente controllata, Openreach, che fornisce servizi di accesso di rete a oltre 650 communication provider che vendono servizi telefonici, a banda larga ed Ethernet al mondo consumer e alle aziende in tutto il Regno Unito.

Nell'anno terminato il 31 marzo 2021, i ricavi dichiarati di BT Group sono stati pari a 21.331 milioni di sterline con un utile prima delle imposte di 1.804 milioni di sterline.

British Telecommunications plc è una società interamente controllata di BT Group plc e comprende praticamente tutte le attività e gli asset del Gruppo BT. BT Group plc è quotata alla Borsa di Londra.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.bt.com/about

 

About Rackspace Technology

Rackspace Technology è un'azienda leader nei servizi tecnologici multicloud end-to-end. Possiamo progettare, costruire e gestire gli ambienti cloud dei nostri clienti su tutte le principali piattaforme tecnologiche, indipendentemente dallo stack tecnologico o dal modello di implementazione. Siamo partner dei nostri clienti in ogni fase del loro viaggio nel cloud, consentendo loro di modernizzare le applicazioni, realizzare nuovi prodotti e adottare tecnologie innovative.

 

 

 

BT Italia
Iscriviti alla Newsletter

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)  
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967 - Privacy

segreteria@anitec-assinform.it

anitec-assinform@pec.it