28.06.22

Da Cisco reti più semplici e intelligenti per un'esperienza unificata

  • Cloud Management for Cisco Catalyst™ porta la semplicità di Meraki® Cloud nelle implementazioni Catalyst esistenti dei clienti

 

  • La nuova offerta Cisco Nexus® Cloud SaaS, basata sulla piattaforma Cisco Intersight®, semplifica l'IT fornendo una piattaforma per il cloud networking

 

  • ThousandEyes® WAN Insights sarà presto disponibile per i clienti Cisco SD-WAN e rappresenterà il primo passo verso reti Cisco predittive

Milano, 28 giugno 2022 - Lavorare in modo più intelligente e soprattutto semplificare l’operatività. In occasione di Cisco Live, il principale evento dedicato al networking e alla sicurezza, Cisco ha presentato nuove funzionalità di gestione del cloud in grado di offrire un'esperienza unificata tra le linee di prodotto Cisco Meraki, Cisco Catalyst e Cisco Nexus. Accanto ad esse, sempre in occasione di Cisco Live, Cisco ha portato al debutto anche ThousandEyes, una nuova soluzione che permette di prevedere e ottimizzare in modo proattivo le prestazioni della WAN. Una serie di innovazioni che confermano una volontà ben precisa: fornire ai clienti l'agilità, la resilienza e la produttività di cui le aziende hanno bisogno per affrontare situazioni imprevedibili, grazie alla potenza delle piattaforme gestite in cloud.

"I nostri clienti scelgono la tecnologia Cisco per gestire le loro aziende perché siamo il punto di congiunzione tra networking, sicurezza e cloud", ha dichiarato Todd Nightingale, EVP e GM, Cisco Enterprise Networking & Cloud. "Riteniamo che la rete sia il fulcro dell'azienda moderna e che debba offrire agilità attraverso la semplicità. Aiutiamo i nostri clienti a risolvere importanti sfide, come la gestione della complessità grazie a piattaforme intelligenti e data-driven che alimentano il business digitale”.

Una nuova era

L'ambiente di lavoro odierno è imprevedibile. Le aziende devono fornire esperienze digitali di qualità per permettere ai propri dipendenti di essere produttivi e soddisfare le aspettative di clienti e partner. Per far ciò, i team IT hanno bisogno di soluzioni che consentano di connettere tra loro le tecnologie, le sedi, i team e i dispositivi dell'azienda.

Ma gli ambienti IT sono diventati estremamente complessi e le aspettative degli utenti sono più alte che mai. Le connessioni su cui le aziende fanno affidamento si sono moltiplicate in numero e diversità. Il risultato è una rete e un'esperienza IT complessiva più frammentata, meno sicura e sempre più difficile da gestire. Per far fronte alla crescente complessità, Cisco offre un'esperienza IT più unificata attraverso piattaforme intelligenti basate sul cloud.

Il futuro è nella gestione in cloud

Cisco innova costantemente le proprie piattaforme di rete per permettere ai clienti di passare in modo sicuro, coerente e trasparente a modelli operativi basati sul cloud. Ecco come:

 

 

  • Con Cisco Nexus Cloud, una piattaforma gestita in cloud e fornita as-a-service che permette di implementare, gestire e utilizzare il cloud networking nel modo più semplice possibile. Basato su Cisco Intersight, una soluzione per lo switching e la gestione multicloud, Cisco Nexus Cloud permette di gestire ambienti di cloud pubblico, privato ed edge computing di qualsiasi dimensione o portata. Cisco Nexus Cloud sarà disponibile in autunno.

Un futuro predittivo

La creazione di esperienze digitali uniche a clienti e dipendenti è fondamentale, oggi più che mai. Ecco perché i team IT devono disporre di soluzioni che permettano loro di prevedere eventuali problemi prima che abbiano un impatto sull'azienda.

Tutto ciò è possibile grazie a Cisco ThousandEyes, un'innovativa piattaforma di rete e di cloud intelligence che oggi si arricchisce di ThousandEyes WAN Insights, tecnologia grazie alla quale è possibile creare reti predittive che permettono all'IT aziendale di passare da un approccio reattivo ad uno preventivo, migliorando l'efficienza operativa e garantendo un'esperienza applicativa di qualità. Nel concreto, ThousandEyes WAN Insights avvisa proattivamente i team IT di possibili problemi prima che essi si verifichino e prima che possano danneggiare l'esperienza dell'utente, offrendo al contempo indicazioni sulle policy e sulle azioni da intraprendere per ottimizzare costantemente le prestazioni.

Sicurezza nell’edge della rete

Nel corso della RSA Conference, Cisco  ha presentato Cisco+ Secure Connect Now, una soluzione unificata Secure Access Service Edge (SASE), as-a-service e gestita in cloud che consente di implementare rapidamente una soluzione SASE per connettere e proteggere utenti, oggetti e applicazioni in modo semplice.

Cisco
Iscriviti alla Newsletter

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)  
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967 - Privacy

segreteria@anitec-assinform.it

anitec-assinform@pec.it