AboutPharma Digital Awards

AZFastNet miglior progetto per il supporto alla professione dei medici

Il 5 Maggio si è conclusa la nona edizione degli AboutPharma Digital Awards, con la cerimonia di premiazione tornata in presenza, a Milano, dopo due anni.

La Human Innovation è stato il tema di quest’anno, dedicato alla centralità delle persone e del loro valore. Un vero successo, con 627 candidature presentate per 14 categorie, oltre ai company Awards e 46 giurati. In competizione: aziende farmaceutiche, società di medical devices, agenzie digital, aziende ospedaliere, aziende sanitarie locali, università, istituti di ricerca, fondazioni, start up, società scientifiche, associazioni di pazienti, associazioni di categoria, istituti di cura privati.

Nel corso della serata di premiazione degli AboutPharma Digital Awards, l’applicazione AZFastNet, realizzata da Kelyon per Astrazeneca, è stata premiata come miglior progetto nella categoria “Supporto alla professione dei medici”. La piattaforma ha l’obiettivo di agevolare e diffondere l’accesso ai test di diagnosi molecolare e favorisce un approccio multidisciplinare alla prevenzione e al trattamento del carcinoma ovarico, del polmone, della mammella, della prostata e della leucemia linfatica cronica, supportando gli operatori sanitari nell’identificazione dei pazienti che potranno maggiormente beneficiare di un particolare trattamento terapeutico. L’obiettivo è quello di garantire l’omogeneità di accesso a tutti i centri oncologici, attraverso una rete di diagnostica interconnessa sui territori, oltre i confini della regionalità. Ciò è fondamentale, in un contesto nazionale dove – soprattutto in alcune regioni del Sud – le reti territoriali non riescono a generare contatti tra ospedali periferici e centri diagnostici di riferimento, limitando le possibilità di accesso a un vasto numero di pazienti.

“Kelyon rinnova il suo impegno ultradecennale nella progettazione e realizzazione di soluzioni di digital health e digital medicine che siano incentrate sul paziente, nel far sì che possa essere garantito il miglior percorso terapeutico, in termini di efficienza ed efficacia nelle performance.” - afferma Gaetano Cafiero, Amministratore Unico di Kelyon - “Questo premio rappresenta per Kelyon un grande riconoscimento alla capacità di fare squadra con i propri clienti per migliorare il futuro della sanità digitale e al lavoro di chi, con impegno e determinazione, ha creduto nel valore del progetto”.

Link utili:
https://www.youtube.com/watch?v=fzTvbaR-T-8#t=186m18s
www.kelyon.com