MENU

BT amplia il proprio portfolio di soluzioni digital workplace con Zoom

Il nuovo accordo con Zoom permette a BT di offrire un servizio gestito con rete integrata in grado di garantire una user experience ottimale

BT ha annunciato oggi l’ampliamento delle proprie proposte di servizi gestiti di collaboration audio e video cloud-based riservate ai suoi clienti multinazionali, con l’inserimento a portfolio di Zoom Meetings. Ciò fa seguito alla firma di un nuovo carrier agreement tra BT e Zoom Video Communications.  

Con l'accordo BT diventa il primo provider globale ad offrire un servizio completamente gestito di Zoom Meetings, caratterizzato dalla scelta di connettività e di integrazione con la propria rete voce globale. Il servizio comprende anche il monitoraggio dell'esperienza end-to-end e garanzie di maggiore sicurezza.

Le diverse opzioni di connettività includono internet, SIP globale, PSTN o MPLS. BT offre anche opzioni di sicurezza come la crittografia delle comunicazioni, la protezione degli ID utente dei clienti, la connettività MPLS sicura, privata e resiliente, gateway di rete dedicati e programmi di adozione, che educano gli utenti all’utilizzo delle migliori pratiche di sicurezza. 

L'accordo consente inoltre a BT di offrire Zoom Rooms, il sistema di sale conferenze modulabile basato su software Zoom.   

Ryan Azus, chief revenue officer di Zoom, ha dichiarato: "Abbiamo scelto BT come partner globale di servizi gestiti perché è un leader di mercato a livello mondiale affidabile e affermato, che vanta una profonda esperienza nel settore voce, video, sicurezza, cloud e networking. Il nostro nuovo accordo aiuterà le grandi imprese a godere appieno dei vantaggi offerti da Zoom Meetings, Zoom Phone e Zoom Rooms. Questa partnership amplierà anche la presenza globale di Zoom e le potenzialità di vendita alle aziende"

Andrew Small, direttore Global Portfolio di BT, ha commentato: "Stiamo semplificando le cose per i clienti, aiutandoli a creare ambienti di lavoro digitali sicuri e produttivi per i loro dipendenti, ovunque essi siano. Il nostro nuovo servizio gestito consente alle aziende globali, tipicamente con una complessa infrastruttura di rete e IT, di utilizzare Zoom Meetings in modo semplice, costante e sicuro con esperienze ottimizzate per le loro persone in tutto il mondo".

FINE

Zoom

Zoom Video Communications, Inc. (NASDAQ: ZM) riunisce i team per ottenere di più in un ambiente video sicuro e privo di intoppi. La nostra piattaforma di unified communications semplice, affidabile e innovativa assicura riunioni video, voce, webinar e chat su desktop, telefoni, dispositivi mobili e sistemi di sala conferenze. Zoom aiuta le aziende a realizzare  esperienze di prestigio con l’integrazione delle principali app aziendali e con developer tool capaci di creare flussi di lavoro personalizzati. Fondata nel 2011, Zoom ha sede a San Jose, California, con uffici in tutto il mondo. Visitate il sito zoom.com e seguite @zoom_us.

BT

BT  Group è il principale fornitore di telecomunicazioni e reti del Regno Unito, oltre ad essere uno dei principali fornitori di servizi e soluzioni di comunicazione a livello globale, servendo clienti in 180 paesi. Le principali attività nel Regno Unito includono servizi di voce fissa, mobile, banda larga e TV (compresa BT Sport) e una gamma di prodotti su reti fisse e mobili convergenti a clienti privati, aziendali e del settore pubblico. Ai suoi clienti globali, BT fornisce servizi gestiti, sicurezza e servizi di rete e infrastruttura IT a supporto delle loro operazioni in tutto il mondo. BT è organizzata in quattro divisioni customer-facing: Consumer, Enterprise, Global e la consociata interamente controllata, Openreach, che fornisce servizi di accesso di rete a oltre 650 communications provider che vendono servizi telefonici, a banda larga ed Ethernet al mondo consumer e alle aziende in tutto il Regno Unito.

Nell'anno terminato il 31 marzo 2020, i ricavi dichiarati di BT Group sono stati pari a 22.905 milioni di sterline con un utile prima delle imposte di 2.353 milioni di sterline.

British Telecommunications plc è una società interamente controllata di BT Group plc e comprende praticamente tutte le attività e gli asset del Gruppo BT. BT Group plc è quotata alla Borsa di Londra.  Per maggiori informazioni, visita il sito www.bt.com/about