Cisco completa l’acquisizione di Duo Security

Milano, 9 ottobre 2018 – Cisco (NASDAQ: CSCO) annuncia il completamento dell’acquisizione di Duo Security, società privata con sede a Ann Arbor, Michigan.

Duo è il principale fornitore di sicurezza di accesso unificata e autenticazione a più fattori fornita attraverso il cloud. La soluzione di Duo verifica l'identità degli utenti e l’integrità dei loro dispositivi prima di autorizzare l'accesso alle applicazioni - contribuendo a prevenire violazioni di sicurezza informatica. L'integrazione delle soluzioni di autenticazione e accesso “zero trust” di Duo con le piattaforme di sicurezza di rete, dispositivi e cloud di Cisco consentirà alle aziende clienti di connettere in modo semplice e sicuro qualsiasi utente a qualsiasi applicazione su qualsiasi dispositivo collegato in rete.

Cisco da anni lavora sull'automazione dei domini di rete e la creazione del proprio portafoglio di sicurezza fornito dal cloud. L'acquisizione di Duo è un altro importante passo avanti. Sposta Cisco in una nuova direzione: identità e accesso. È uno sviluppo fondamentale per i team IT che implementano modelli multicloud: l'integrazione di reti, sicurezza e identità, tutti forniti da una piattaforma cloud-based e senza attriti.

La tecnologia di Duo è un elemento strategico che va ad ampliare il portfolio Cisco e contribuirà a dare impulso alla propria strategia per l’intent-based networking, estendendola agli ambienti multicloud, semplificando le policy per la sicurezza cloud e ampliando la visibilità degli endpoint.

Cisco ha acquisito Duo Security per 2,35 miliardi di dollari in cash.

Dug Song, Ceo e co-fondatore di Duo, e il personale dell’azienda entreranno a far parte della divisione Networking and Security di Cisco guidata da David Goeckeler, EVP and GM dell’azienda.

Ulteriori informazioni sull’acquisizione di Duo Security sono contenute nel blog di Gee Rittenhouse, SVP and GM, Cisco Security.

Segui Cisco Italia su:

Cisco

Cisco (NASDAQ: CSCO) è il leader tecnologico mondiale che dal 1984 è il motore di Internet. Con le nostre persone, i nostri prodotti e i nostri partner consentiamo alla società di connettersi in modo sicuro e cogliere già oggi le opportunità digitali del domani. Scopri di più su emear.thecisconetwork.com e seguici su Twitter @CiscoItalia. Digitaliani: l’impegno Cisco per la Digitalizzazione del Paese