MENU

Con la Software-Defined Network di BT, FCA imbocca la strada verso un futuro smart

Nuova connettività agile e flessibile per sostenere la data-driven  smart transformation del leader globale dell’automotive

BT ha annunciato oggi la realizzazione in Europa di una nuova infrastruttura SD-WAN (software define wide area network) per Fiat Chrysler Automobiles (FCA).

La nuova SD-WAN fornirà all'azienda automobilistica una infrastruttura di rete agile e ottimizzata per il cloud e consentirà a FCA di procedere speditamente nel proprio percorso di innovazione offrendo maggiori possibilità di scelta e controllo sulla gestione della rete. Ciò permetterà all'azienda di creare una user experience ottimale per persone, dispositivi e macchinari nel momento in cui accedono alle applicazioni e ai dati aziendali nei 95 siti collegati, inclusi gli 11 stabilimenti di produzione.

La soluzione agile, flessibile e conveniente sarà implementata su un'infrastruttura ibrida che garantisce all'azienda la possibilità di scegliere la connettività migliore e su misura per ogni applicazione, ad esempio Internet per scopi non prioritari come la navigazione web o la rete globale MPLS di BT per dati sensibili e applicazioni critiche. 

Joris van Oers, managing director, resources, manufacturing and logistics & Europe di BT, ha dichiarato: “I nostri consulenti hanno lavorato a stretto contatto con il team IT di FCA, così da scegliere insieme la soluzione di connettività in grado di soddisfare al meglio le proprie esigenze. Hanno realizzato una roadmap e un business case, sfruttando al meglio la loro profonda competenza in materia di SD-WAN e l’esperienza di una collaborazione di oltre 14 anni con FCA. Siamo lieti di aver firmato questo nuovo contratto che amplia la nostra relazione con un cliente così innovativo".

BT

BT Group è il principale fornitore di telecomunicazioni e reti del Regno Unito, oltre ad essere uno dei principali fornitori di servizi e soluzioni di comunicazione a livello globale, servendo clienti in 180 paesi. Le principali attività nel Regno Unito includono servizi di voce fissa, mobile, banda larga e TV (compresa BT Sport) e una gamma di prodotti su reti fisse e mobili convergenti a clienti privati, aziendali e del settore pubblico. Ai suoi clienti globali, BT fornisce servizi gestiti, sicurezza e servizi di rete e infrastruttura IT a supporto delle loro operazioni in tutto il mondo. BT è organizzata in quattro divisioni customer-facing: Consumer, Enterprise, Global e la consociata interamente controllata, Openreach, che fornisce servizi di accesso di rete a oltre 650 communications provider che vendono servizi telefonici, a banda larga ed Ethernet al mondo consumer e alle aziende in tutto il Regno Unito.

Nell'anno terminato il 31 marzo 2020, i ricavi dichiarati di BT Group sono stati pari a 22.905 milioni di sterline con un utile prima delle imposte di 2.353 milioni di sterline.

British Telecommunications plc è una società interamente controllata di BT Group plc e comprende praticamente tutte le attività e gli asset del Gruppo BT. BT Group plc è quotata alla Borsa di Londra.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.bt.com/about