Gartner: Oracle è (il) Leader nelle soluzioni di Data Management per Analytics

Oracle si posiziona al top per la sua capacità di esecuzione e anche per la sua completezza di visione – nell’ultimo Gartner Magic Quadrant “Data Management Solutions for Analytics” -

Cinisello Balsamo (MI), 18 marzo 2019

Oracle ha annunciato di essere stata posizionata al punto più alto per la capacità di esecuzione e a quello più distante per la completezza della visione nel riquadro (Magic Quadrant) dei Leader nel report "Magic Quadrant for Data Management Solutions for Analytics" di Gartner del 2019.

La leadership di Oracle nella gestione dei dati deriva dal suo ampio e approfondito portafoglio di soluzioni di gestione database, tra cui l’Oracle Autonomous Database, che si gestisce da solo (“self-driving”). Oracle ritiene che queste innovazioni le abbiano permesso di posizionarsi come Leader in questo report per 13 volte consecutive.

"Oracle è orgogliosa di essere posizionata al massimo della capacità di esecuzione e della completezza della visione nel Magic Quadrant 2019 di Gartner per le soluzioni di Data Management Solutions Analytics", ha dichiarato Andrew Mendelsohn, Executive Vice President, Oracle Database Server Technologies. "L'Autonomous Data Warehouse di Oracle combina la potenza di Data Warehouse con la flessibilità dei Big Data per gestire tutti i casi di utilizzo della gestione analitica dei dati".

Oracle Autonomous Database è costituito da Oracle Autonomous Transaction Processing, ottimizzato per l'esecuzione di transazioni e carichi di lavoro misti, e Oracle Autonomous Data Warehouse per l'esecuzione di carichi di lavoro di database analitici. Entrambe le opzioni dell’Autonomous Database possiedono capacità di auto-gestione, auto-protezione e auto-riparazione, e possono rilevare automaticamente le minacce e porvi rimedio - senza tempi di fermo, con il database sempre in esecuzione.

Oracle Autonomous Database può aiutare i clienti a migliorare notevolmente la sicurezza dei propri dati, a essere più efficienti in presenza di vincoli di budget e a implementare rapidamente l'innovazione in modo da ottenere un vantaggio competitivo.

Per scaricare una copia gratuita di Gartner 2019 Magic Quadrant Data Management Solution for Analytics seguire questo link.

1] Fonte: Gartner, Magic Quadrant Data Management Solution for Analytics, Adam Ronthal, Roxane Edjlali, Rick Greenwald, 21 gennaio 2019.

Oracle

Oracle Cloud offre una suite completa di applicazioni integrate per Vendite, Servizi, Marketing, Human Resources, Finance, Supply Chain e Manufacturing, oltre a servizi di Infrastruttura di seconda generazione, altamente automatizzati e sicuri, tra cui anche l’Oracle Autonomous Database. Per maggiori informazioni su Oracle (NYSE: ORCL): www.oracle.com/it

Trademarks: Oracle e Java sono marchi registrati di Oracle e/o delle sue affiliate. Gli altri brand possono essere marchi dei rispettivi proprietari.