MENU

Il Ministro Francesco Boccia visita la sede Italtel di Carini

Milano, 28 settembre 2020 - Visita del ministro Francesco Boccia oggi al comprensorio Italtel di Carini (Palermo). Il responsabile per gli Affari regionali è stato accolto da una delegazione aziendale.

L’amministratore delegato di Italtel, Stefano Pileri, collegato in video conferenza da Milano, ha dato il benvenuto al ministro e ha ricordato il ruolo storico ricoperto da Italtel in Sicilia sin dal 1975, con la nascita dell’insediamento industriale che ancora oggi ospita una parte delle attività di ricerca e sviluppo dell’azienda.

“Anche grazie alle attività di ricerca condotte a Carini, Italtel ha portato la propria tecnologia in tanti progetti di reti di telecomunicazioni di ampio respiro a livello internazionale maturando competenze di prim’ordine”, ha detto Stefano Pileri. “E’ in virtù di queste competenze che crediamo che Italtel possa contribuire in modo determinante al percorso di digitalizzazione del nostro Paese. Attraverso le risorse del Recovery Fund, l’Italia ha l’opportunità di imprimere una spinta decisiva all’evoluzione in senso digitale dei processi industriali, logistici, amministrativi e delle infrastrutture strategiche. Le nostre esperienze, in particolare nello sviluppo della Banda Ultra Larga e nel 5G, sono una risorsa preziosa per il Paese.”

Il comprensorio Italtel di Carini, intitolato a Marisa Bellisario, ospita attualmente anche diverse altre realtà industriali attive nell’ambito dell’Information & Communication Technology.

Il ministro Boccia era accompagnato dal sindaco di Carini Giovì Monteleone per una visita che ha toccato le principali realtà industriali dell’area di Carini e del palermitano.

***

Italtel è una società multinazionale che opera nel settore dell’Information & Communication Technology con una forte propensione all'innovazione. L'offerta Italtel è basata su soluzioni per le reti, i data center, la collaborazione aziendale, la sicurezza digitale, l’internet delle cose. Le soluzioni si compongono di prodotti proprietari e di terzi, servizi gestiti, servizi di ingegneria e consulenza. Il mercato di riferimento è costituito da service provider, tower companies, imprese pubbliche e private, con un focus specifico su mercati verticali quali Energia, Sanità, Industria, Difesa, Finanza e Smart Cities. Italtel è parte del Gruppo Exprivia, società quotata al segmento MTA di Borsa Italiana [XPR.MI]. www.italtel.com

Contact: