MENU

La nuova rete BT innesca la trasformazione digitale di Orica

La rete di nuova generazione, flessibile e sicura  supporterà la migrazione di applicazioni e servizi nel cloud 

BT ha annunciato oggi di aver avviato il piano di ammodernamento della rete globale di Orica, fornitore leader di esplosivi commerciali e sistemi di sabbiatura, con l’implementazione delle più recenti tecnologie cloud-optimised e soluzioni di sicurezza informatica. L'attività è parte del processo di trasformazione digitale di Orica e supporterà la migrazione di applicazioni e servizi al cloud.

Orica, che opera in più di 100 paesi, utilizza le migliori soluzioni di innovazione digitale presenti sul mercato basate su tecnologie all’avanguardia e fa ricorso all’automazione per gestire esplosioni in modo sicuro e garantire la migliore efficacia ai propri clienti.

Il nuovo servizio di rete gestita, basato su tecnologia Cisco SD-WAN, fornirà una connettività sicura e flessibile per gli oltre 13.000 dipendenti dell'azienda, molti dei quali lavorano in remoto nei siti dei clienti in tutto il mondo. 

Per il team IT di Orica, BT fornirà un’unica dashboard con visibilità completa dei flussi del traffico di rete, del monitoraggio dell'infrastruttura, degli strumenti di gestione delle prestazioni delle applicazioni, del monitoraggio dell'end-user experience, della sicurezza e della registrazione degli eventi, oltre al rilevamento  dell'inventario. Abbinata alla gestione dei servizi ITIL, la dashboard fornirà la capacità di ottimizzare le prestazioni di una singola applicazione per soddisfare le esigenze aziendali.

BT inoltre aiuterà Orica a migliorare la sicurezza informatica della nuova rete e ad estenderla nell'ambiente di produzione. Gli esperti di sicurezza di BT implementeranno e gestiranno una gamma di soluzioni di sicurezza, inclusi i firewall di nuova generazione di Cisco, e una soluzione di accesso remoto avanzata per la forza lavoro in mobilità di Orica.

Angus Melbourne, chief technology officer di Orica, ha dichiarato: “BT è da cinque anni il nostro partner di rete di fiducia. Per la nostra trasformazione digitale abbiamo preso in considerazione  molte opzioni tecnologiche e di servizio e alla fine abbiamo scelto BT in quanto offre un servizio completamente gestito, costruito intorno alla nostra soluzione tecnica preferita e in grado di coprire le sedi di Orica a livello globale. La trasformazione della nostra rete non solo si tradurrà in un servizio migliore, ma ridurrà anche il costo della rete globale". 

Joris van Oers, managing director, resources, manufacturing and logistics & Europe, Global, BT, ha detto: “È fantastico vedere che relazioni di lunga data con i nostri clienti continuano a dare frutti. In primo luogo, siamo lieti di continuare a sostenere un cliente innovativo e dinamico come Orica, e aiutare i suoi team a portare avanti la propria attività in modo sicuro, produttivo e sostenibile. In secondo luogo, stiamo sfruttando al meglio la nostra partnership globale con Cisco per fornire le più recenti soluzioni di rete utili al successo della trasformazione digitale del nostro cliente". 

BT

BT Group è il principale fornitore di telecomunicazioni e reti del Regno Unito, oltre ad essere uno dei principali fornitori di servizi e soluzioni di comunicazione a livello globale, servendo clienti in 180 paesi. Le principali attività nel Regno Unito includono servizi di voce fissa, mobile, banda larga e TV (compresa BT Sport) e una gamma di prodotti su reti fisse e mobili convergenti a clienti privati, aziendali e del settore pubblico. Ai suoi clienti globali, BT fornisce servizi gestiti, sicurezza e servizi di rete e infrastruttura IT a supporto delle loro operazioni in tutto il mondo. BT è organizzata in quattro divisioni customer-facing: Consumer, Enterprise, Global e la consociata interamente controllata, Openreach, che fornisce servizi di accesso di rete a oltre 650 communications provider che vendono servizi telefonici, a banda larga ed Ethernet al mondo consumer e alle aziende in tutto il Regno Unito. Nell'anno terminato il 31 marzo 2020, i ricavi dichiarati di BT Group sono stati pari a 22.905 milioni di sterline con un utile prima delle imposte di 2.353 milioni di sterline. 

British Telecommunications plc è una società interamente controllata di BT Group plc e comprende praticamente tutte le attività e gli asset del Gruppo BT. BT Group plc è quotata alla Borsa di Londra.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.bt.com/about