Merlin Entertainments sceglie Oracle per aumentare la magia delle sue attrazioni e parchi a tema – tra cui Gardaland in Italia

L'operatore dei parchi a tema utilizza la tecnologia cloud di Oracle per i punti vendita e l'ospitalità, per personalizzare e semplificare le visite degli ospiti

Merlin Entertainments - il secondo operatore al mondo di destinazioni di intrattenimento per famiglie, tra cui i parchi a tema LEGOLAND, gli acquari SEA LIFE e il resort italiano GARDALAND -  per garantire agli ospiti la migliore visita e/o soggiorno, dal parco a tema alla camera d'albergo, sta utilizzando la tecnologia Oracle MICROS Simphony Point-of-Sale (POS) e Oracle Hospitality OPERA Property Management. Con le soluzioni digitali di Oracle, gli ospiti di Merlin possono utilizzare i loro dispositivi mobili per pianificare meglio la loro vacanza in anticipo e risparmiare tempo prezioso. Ad esempio, questo implica il vantaggio del check-in mobile negli hotel e la possibilità di preordinare il cibo nelle loro attrazioni preferite.

"Le attrazioni sono sempre le protagoniste, ma oggi c'è più domanda per l'attenzione delle persone, quindi dobbiamo davvero distinguerci dalla massa", ha detto Lee Cowie, Chief Technology Officer di Merlin Entertainments. "Lo facciamo innovando costantemente, offrendo nuove esperienze e creando nuove ragioni per far tornare gli ospiti. Oracle offre una suite di tecnologie solide, affidabili e ben studiate che ci aiutano a raggiungere questi obiettivi".

Merlin Entertainments gestisce 140 attrazioni, 23 hotel e sei villaggi vacanze in 24 paesi, tra cui LEGOLAND, SEA LIFE Aquariums, Madame Tussaud’s, (TM), Alton Towers e GARDALAND Resort (in foto).

Personalizzare l'esperienza con Oracle Micros Simphony

Una recente ricerca di Oracle Food and Beverage e Merlin Entertainments mostra che il 52% dei consumatori cerca sempre più di pianificare in anticipo e personalizzare i propri viaggi. Merlin Entertainments è costantemente alla ricerca di tecnologie innovative che aiutino a soddisfare queste aspettative in evoluzione dei clienti. Utilizzando OPERA in alcuni hotel selezionati, gli ospiti possono gestire le prenotazioni dai loro dispositivi mobili, fare il check-in nelle loro camere d'albergo con il clic di alcuni pulsanti o utilizzare il codice QR digitale generato dal sistema per ottenere una chiave della camera presso comodi chioschi.

I visitatori possono anche utilizzare un'app mobile collegata a MICROS Simphony per ordinare e pagare i loro pasti in anticipo. Grazie all’integrazione  dei ristoranti in Simphony, le cucine degli hotel e dei parchi ricevono gli ordini rapidamente e danno le priorità in base alle aspettative di ritiro, aiutando a garantire la puntualità dei pasti, eliminando il tempo sprecato in fila e consentendo di avere più tempo da spendere sulle attrazioni preferite.

"La tecnologia innovativa di Oracle ci ha permesso di creare un percorso senza soluzione di continuità per gli ospiti, dal momento in cui prenotano sul sito a quando arrivano, il giorno stesso". ha detto Chris Ireland, direttore commerciale e alberghiero di LEGOLAND Windsor Resort, parte di Merlin Entertaiments.

I sistemi MICROS Simphony in cloud consentono inoltre a Merlin Entertainments di abbattere la barriera tra il personale e gli ospiti. Con i tablet mobili il personale può fare tutto, dall'aggiornamento della sistemazione di un ospite, alla presa di ordini di bevande e snack in piscina. Con una migliore conoscenza del profilo e delle preferenze di ogni cliente a portata di mano, i membri del team possono fare raccomandazioni più utili e pertinenti per garantire agli ospiti una visita magica e memorabile.

"Facile, touchless e veloce è ciò che i consumatori ora si aspettano, sia che vogliano semplicemente mangiare fuori, sia che stiano pianificando una gita al parco a tema", ha detto Simon de Montfort Walker, vicepresidente senior e direttore generale di Oracle Food and Beverage. "Merlin Entertainments è all'avanguardia in questa tendenza, perchè estende le innovazioni tecnologiche Oracle a tutta l'esperienza del visitatore, dagli hotel al parco. Questo non solo aiuta a creare una visita più fluida e memorabile per l’ospite, ma supporta il personale perchè sia agile, reattivo e dà modo così di alimentare nuovi flussi di entrate".

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Oracle

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