MENU

Oracle e LinkedIn collaborano per migliorare l’esperienza di candidati e dipendenti

Un network più ampio aiuta le aziende ad affrontare le sfide del mercato globale dei talenti che è in rapida evoluzione

Cinisello Balsamo (MI), 15 ottobre 2018 – Oracle e LinkedIn hanno annunciato una collaborazione per aiutare i professionisti HR a soddisfare le mutevoli richieste del mondo delle risorse umane e dei talenti. Una serie di nuove integrazioni tra Oracle Human Capital Management Cloud (Oracle HCM Cloud) e Taleo Enterprise Edition, e LinkedIn, supporterà i team delle risorse umane nell’attrarre, coinvolgere e trattenere i dipendenti, facendo crescere il loro gruppo di talenti, migliorando l'esperienza dei candidati e la mobilità interna e aumentando le opportunità di sviluppo professionale.

"Il mondo del lavoro è in rapida evoluzione e questo pone i People Manager di fronte a nuove opportunità e sfide ", ha dichiarato Scott Roberts, Vice President of Business Development di LinkedIn. "Siamo entusiasti di poter collaborare con Oracle per creare soluzioni migliori per rendere l'assunzione e lo sviluppo dei futuri collaboratori il più possibile efficaci".

La tecnologia continua a trasformare il mercato globale dei talenti insieme all’aumento del rischio di obsolescenza delle competenze. Per gestire con successo questi cambiamenti e affrontare i crescenti costi legati al reclutamento e all'aumento del turnover dei dipendenti, le Direzioni HR devono sviluppare e far evolvere rapidamente strategie e tecnologie. Le nuove integrazioni tra LinkedIn e Oracle HCM Cloud e Taleo Enterprise Edition rispondono a questa esigenza consentendo al dipartimento delle risorse umane di adottare una visione olistica dell'esperienza, delle competenze e delle aspirazioni professionali dei propri talenti, al fine di ottenere un allineamento corretto tra le responsabilità lavorative di ciascun dipendente e gli obiettivi aziendali generali. 

"Il mercato globale dei talenti in rapida evoluzione sta costringendo le aziende di tutti i settori industriali a ripensare le modalità con cui attrarre, coinvolgere e fidelizzare i dipendenti", ha affermato Nagaraj Nadendla, Group Vice President, Product Development di Oracle. "La gestione di questi cambiamenti è una delle sfide principali che le aziende si trovano oggi ad affrontare, e per farlo i team HR dovranno adottare una visione olistica dell'esperienza del candidato e dei dipendenti. Grazie alla stretta collaborazione con LinkedIn siamo in grado di aiutare i team HR a soddisfare le maggiori aspettative di candidati e dipendenti, combinando le innovative piattaforme Oracle HCM Cloud e Taleo Enterprise con uno dei bacini/serbatoi dei talenti più grandi del mondo".   

Le nuove integrazioni tra Oracle HCM Cloud e LinkedIn includono:

  • Importazione dei profili dei talenti: aiuta le aziende a migliorare la mobilità interna dei talenti consentendo ai dipendenti di scegliere di importare elementi chiave dei loro profili LinkedIn all’interno di quello Oracle HCM Cloud Talent Profile.
  • Corrispondenze consigliate e ricerca integrata: permette alle aziende di semplificare le assunzioni consentendo a chi utilizza i Servizi seat holder LinkedIn Recruiter di ricercare i membri LinkedIn e verificare quelli che meglio corrispondono a una richiesta di lavoro o a un progetto all'interno di Oracle Recruiting Cloud e Taleo Enterprise Edition.
  • Referenze: migliora l'esperienza dei candidati consentendo loro di candidarsi per un lavoro tramite Oracle Recruiting Cloud o Taleo Enterprise Edition e di identificare e contattare (via InMail) i loro contatti LinkedIn che possono referenziarli al meglio per quella posizione.
  • Recruiter System Connect: offre un'esperienza di recruiting assolutamente efficiente d grazie alla visualizzazione dei dati transazionali relativi ad un candidato, estratti sia da Oracle Recruiting Cloud e Taleo Enterprise Edition, così come LinkedIn, in LinkedIn Recruiter.
  • Maggior integrazione con Oracle Learning Cloud: aumenta le opportunità di sviluppo professionale grazie all'accesso ai corsi LinkedIn Learning, all'integrazione automatica dei cataloghi dei corsi e a dati aggiornati sul coinvolgimento degli studenti all'interno di Oracle Learning Cloud.

Parte di Oracle Cloud Applications, Oracle HCM Cloud assicura ai professionisti delle risorse umane un’enorme semplificazione per soddisfare le crescenti aspettative di una forza lavoro e di un ambiente aziendale in continua evoluzione. Fornendo una piattaforma completa e potente che copre l'intero ciclo di vita dei dipendenti, Oracle HCM Cloud aiuta i professionisti HR a fornire ai dipendenti un'esperienza migliore, ad allineare la strategia per le risorse umane alle mutevoli priorità aziendali e a praticare una cultura di innovazione continua.

About Oracle

The Oracle Cloud offers complete SaaS application suites for ERP, HCM and CX, plus best-in-class database Platform as a Service (PaaS) and Infrastructure as a Service (IaaS) from data centers throughout the Americas, Europe and Asia. For more information about Oracle (NYSE:ORCL), please visit us at oracle.com.

Safe Harbor Disclaimer

The [following][preceding] is intended to outline our general product direction. It is intended for information purposes only, and may not be incorporated into any contract. It is not a commitment to deliver any material, code, or functionality, and should not be relied upon in making purchasing decisions. The development, release, timing, and pricing of any features or functionality described for Oracle’s products may change and remains at the sole discretion of Oracle Corporation.

Trademarks

Oracle and Java are registered trademarks of Oracle and/or its affiliates. Other names may be trademarks of their respective owners.

###

 

Contatti per la stampa 

  • Caterina Ferrara, Tania Acerbi, Viviana Viviani, Christopher Rovetti
  • Prima Pagina Comunicazione
  • 02 91339811
  • team.oracle@primapagina.it