MENU

Oracle nuovamente leader nel Magic Quadrant di Gartner per la suite di soluzioni Cloud dedicate alla gestione amministrativa e finanziaria per le aziende di dimensioni medio-grandi e globali

Per la quarta volta Oracle si attesta leader per la completezza di visione e la capacità di esecuzione

Cinisello Balsamo, 2 luglio 2020 – Oracle (NYSE: ORCL) è stata riconosciuta da Gartner tra i Leader nel report intitolato "Magic Quadrant for Cloud Core Financial Management Suites for Midsize, Large and Global Enterprises"[1] in una posizione dominante rispetto al mercato grazie alla completezza di visione e alla capacità di esecuzione – e questo per il quarto anno consecutivo. Una copia del report è disponibile a questo link.

Secondo l’analisi Gartner “I fornitori leader si distinguono per la loro visione, perchè sono in grado di comprendere come i sistemi e i processi di gestione in ambito Finance possano migliorare grazie alla migrazione al cloud; a ciò si unisce la capacità di operare sulla base di questa visione, perchè offrono prodotti, servizi e strategie per il go-to-market. I leader vantano una solida presenza sul mercato, incrementano il loro fatturato e le quote di mercato, mostrano una capacità costante di concludere accordi con aziende di varie dimensioni e hanno una profonda conoscenza di quale siano le funzionalità per supportare tutte le principali aree della gestione finanziaria. Sono aziende con comprovata capacità di implementazione di progetti sia a livello locale sia internazionale, con un’offerta di soluzioni che vengono adottate anche dai system integrator per supportare iniziative di trasformazione digitale in ambito Finance. I leader in genere si rivolgono a un vasto target di mercato supportando ampi requisiti; a volte tuttavia potrebbero non riuscire a soddisfare le esigenze specifiche di mercati verticali o di altri segmenti più specializzati dove altri player di nicchia hanno un maggior presidio”.

Siamo molto soddisfatti che ancora una volta Gartner riconosca Oracle come leader nel mercato cloud ERP" ha dichiarato Rondy Ng, senior vice president, Sviluppo Applicazioni, Oracle. "Riteniamo che questa duratura leadership evidenzi il nostro successo nel soddisfare le complesse esigenze di importanti aziende a livello mondiale. È importante sottolineare che le nostre soluzioni, sviluppate sulle tecnologie più innovative disponibili sul mercato, rappresentano un must-have per i Chief Financial Officer che si trovano a operare in uno scenario fluido come quello attuale".

Oltre 7.100 aziende in 23 mercati diversi e in più di 125 Paesi hanno adottato le soluzioni ERP Cloud di Oracle per favorire attuare la propria trasformazione in ambito finance. I clienti hanno sfruttano la nostra capacità di costante aggiornamento di tecnologie innovative quali machine learning, AI, assistenti digitali, analytics a livello mondiale per aiutare i team di Finance a migliorare i processi decisionali, accelerare i processi operativi e promuovere l'efficienza per fornire in tempo reale le informazioni necessarie al business per mantenere un vantaggio competitivo.

Grazie a più di sette sette anni di collaborazione tra i clienti, i partner per l’implementazione dei progetti e Oracle, si è venuto a creare un ecosistema globale maturo con competenze che consentono una rapida migrazione al cloud. Oracle, insieme alla propria rete di partner, offre servizi all’avanguardia che spaziano dalla strategia di adozione delle best practice sul cloud, dall'implementazione al supporto fino all'ottimizzazione dei processi aziendali per una completa innovazione. Inoltre, i clienti possono far riferimento a Cloud Customer Connect, una community con 200.000 membri, sviluppatasi per promuovere il coinvolgimento e la collaborazione con gli esperti dello sviluppo delle soluzioni Oracle.

Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning (ERP) offre una gamma completa di funzionalità tra cui contabilità, gestione fornitori e acquisti, gestione dei progetti, gestione delle prestazioni aziendali (EPM) e gestione dei rischi e conformità. Un’offerta nativamente integrata con la più ampia suite di applicazioni Cloud Oracle, tra cui supply chain e produzione, risorse umane e vendite, assistenza clienti e marketing. Oracle offre una soluzione completa per aiutare i clienti a migliorare la produttività, ridurre i costi e migliorare il controllo.

Oracle è stata nominata Leader in più Magic Quadrant Gartner in ambito finance e ERP. Oltre ad essere stata riconosciuta come Leader nel 2020 nel report “Magic Quadrant for Cloud Core Financial Management Suites for Midsize, Large and Global Enterprises,1” Oracle è stata recentemente nominata Leader nel report "Magic Quadrant for Cloud ERP for Product-Centric Enterprises2" per ERP cloud e nel 2019 nei report “Magic Quadrant for Cloud Financial Close Solutions3” e “Magic Quadrant for Cloud Financial Planning and Analysis Solutions4”.

Oracle: Oracle Cloud offre una suite completa di applicazioni integrate per Vendite, Servizi, Marketing, Human Resources, Finance, Supply Chain e Manufacturing, oltre a servizi di Infrastruttura di seconda generazione, altamente automatizzati e sicuri, tra cui anche Oracle Autonomous Database. Per maggiori informazioni su Oracle (NYSE:ORCL): www.oracle.com/it.


Contatti per i media:
ORACLE Italia

Simona Menghini, 
mob. 342-6989617 
simona.menghini@oracle.com

Prima Pagina  
Viviana Viviani, Caterina Ferrara, Paola Guttadauro, Tania Acerbi
team.oracle@primpagina.it