MENU

Si consolida la partnership tra PFU e l’Associazione Nazionale Commercialisti per favorire la digitalizzazione fiscale

Milano, 14 marzo 2019 – PFU (EMEA) Limited, filiale di Fujitsu Ltd., leader mondiale nella produzione di soluzioni di scansione documentale, ha esteso la sua collaborazione con l’Associazione Nazionale Commercialisti, con l’obiettivo di agevolare il percorso di trasformazione digitale di studi commercialisti e professionisti.

Proprio l’introduzione della fatturazione elettronica, il 1° gennaio scorso, è stata una novità dall’impatto rilevante sul funzionamento del sistema fiscale nazionale e l’ANC ha deciso di attivarsi, dato anche il proprio ruolo di tutela della categoria e della professione, per cercare di supportare concretamente professionisti economici e i loro clienti nell’affrontare questo importante cambiamento.

Già a giugno 2018, ANC ha quindi messo a punto la piattaforma Convergence, un software sviluppato ad hoc per gestire il processo di fatturazione elettronica, realizzato con la collaborazione della software house Studio Boost. “Da subito abbiamo deciso di integrare la soluzione, dedicata agli associati, con un dispositivo hardware in modo tale da garantire la massima produttività ed efficienza,” sottolinea Marco Cuchel, Presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti.

Dopo un’accurata analisi delle soluzioni disponibili sul mercato, ANC ha scelto di collaborare con PFU grazie alla capacità di offrire soluzioni integrabili altamente professionali e rispondenti a elevati standard qualitativi. Le aziende hanno deciso quindi di utilizzare gli scanner Fujitsu fi-7300NX, dispositivi che forniscono acquisizioni di rete flessibili e a costi contenuti, che sono stati personalizzati con l’implementazione del software Convergence, e la creazione di un pulsante dedicato sulla tastiera che consente di avviarlo in modo agile e veloce.

A settembre 2018 l’Associazione ha dato il via a una serie di appuntamenti sul territorio per presentare le novità legate alla fatturazione elettronica e introdurre la nuova piattaforma con il supporto degli esperti di PFU e Studio Boost.  

I benefici garantiti dall’integrazione tecnologica di Convergence sono numerosi, tra cui l’offerta di un sistema completo e operativo, costantemente aggiornato e ottimizzato; massima efficacia e semplicità di utilizzo che consentono di snellire le attività, incrementando la produttività e un rapporto prezzo/prestazioni realmente contenuto.  

“Sono già centinaia gli associati che hanno aderito alla nostra iniziativa e stanno apprezzando i vantaggi offerti dalla nostra soluzione dopo l’effettiva entrata in vigore della fatturazione elettronica,” prosegue Cuchel. “Per ampliare la comunità di utenti Convergence, sempre con il prezioso supporto di Studio Boost e PFU, stiamo definendo un nuovo calendario di appuntamenti in numerose città italiane, per incontrare associazioni, professionisti e imprese ai quali presentare la piattaforma.”.  

“Siamo molto orgogliosi di poter collaborare con l’Associazione Nazionale Commercialisti e questa iniziativa rappresenta un importante riconoscimento delle tecnologie alla base delle nostre soluzioni,” sottolinea Massimiliano Grippaldi, Regional Sales Manager di PFU Italia. “La piattaforma sviluppata dall’ANC garantisce prestazioni eccellenti e, integrata ai nostri scanner, consente di velocizzare tutte le operazioni di acquisizione e archiviazione di tutti i documenti fiscali, per operare nel pieno rispetto delle nuove procedure.”.

Per ulteriori informazioni http://www.fujitsu.com/it/about/local/corporate/subsidiaries/fel/

PFU (EMEA) Limited

L’informazione è la linfa del business. Sfruttandola al massimo diamo vita alla conoscenza che abilita le imprese a fare di più. E lo facciamo permettendo ai dati di spostarsi liberamente tra ambienti fisici e digitali, cosicché l’informazione sia più fruibile da un maggior numero di persone.

PFU (EMEA) Limited è una società specializzata - parte della famiglia Fujitsu – dedicata alle soluzioni di information management. Offriamo tecnologia avanzata, software intelligente e servizi di consulenza che ci hanno reso il partner prescelto delle organizzazioni più ambiziose del mondo. Che si tratti di soluzioni di document management, di mettere online intere gallerie di immagini o di piccole tastiere per gli sviluppatori, noi abilitiamo la diffusione della conoscenza.

Attiva in Europa, Medio Oriente e Africa, PFU (EMEA) Limited gestisce le attività di marketing e vendita degli scanner documentali Fujitsu. Aperta nel Regno Unito nel 1981, la filiale europea dell’azienda ha uffici in Germania, Italia e Spagna e Knowledge Suite in Francia e Russia. 
Per ulteriori informazioni: www.fujitsu.com/uk/about/local/corporate/subsidiaries/fel/

Contatti per la stampa

Axicom Italia Srl – Tel. 02.7526111

sandro.buti@axicom.com

angela.spiaggi@axicom.com