Image

Movenda Spa

Movenda è leader nello sviluppo di piattaforme per la gestione remota di SIMCard e Device, per il M2M e per i Mobile Payments.

Fondata nel 1999, Movenda è membro della GSMA, dell’OMA e della SIM Alliance. Movenda assiste gli operatori Mobili, gli MVNO e i produttori di SIMCard e smartphone nell’adozione dei nuovi servizi sia per le SIMCard (SIM Card OTA management, SCWS management, Dynamic Remote Provisioning) che per i device (OMA Device Management, OMA Client Provisioning, OMA Firmware Upgrade OverTheAir). Movenda è una società partecipata Telecom Italia.

Prodotti:

  • Mercurius: piattaforma per la gestione OTA (OverTheAir) delle USIMCard che permette la gestione da remoto del File System, della Java Card e delle applicazioni SIM Toolkit sulle SIMCard.
  • TSM: piattaforma di Trusted Service Management per la gestione OTA (OverTheAir) dei servizi NFC SIM based di ultima generazione, utili alla gestione dei pagamenti in mobilità, servizi di ticketing e accessi sicuri.
  • Mobile Connect Platform: piattaforma che consente un'autenticazione unica e semplificata via smartphone, per i pagamenti, il couponing e il ticketing, completamente conforme alle specifiche Mobile Connect GSMA, in modo da raggiungere i clienti che utilizzano diversi operatori di telefonia mobile.
  • Plat4Machines: una piattaforma centralizzata di accesso ai servizi Machine to Machine (M2M) che amministra attraverso un’unica interfaccia sia i contenuti e servizi della USIM, sia il software e la configurazione dei dispositivi mobili che ospitano la USIM. 

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)  
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967 - Privacy

segreteria@anitec-assinform.it

anitec-assinform@pec.it