MENU

Contratti e GDPR: le buone prassi da adottare a 3 anni dal Regolamento

Appuntamento  Mercoledì 9 Giugno 2021, ore 11.00,  per il webinar di confronto su temi legali e pratica di business con Giulia Rizza e Yuri Monti

Sono trascorsi tre anni dall’entrata in vigore del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali (noto come GDPR).
Sono stati mesi preziosi per molti settori di mercato e, chi ha sfruttato l’adeguamento normativo come occasione per ottimizzare e dare spinta al proprio business, ha di certo un tesoretto di esperienza prezioso.

E’, dunque, il momento giusto per discutere aspetti della norma più specifici e dettagliati. Soprattutto è bene affrontare tali argomenti da un punto di vista pratico, per meglio coglierne vantaggi e utilità.

Giulia Rizza e Yuri Monti condurranno il confronto – live online – su alcuni obblighi normativi che hanno un impatto all’interno dell’organizzazione ma anche verso l’esterno. Una corretta mappatura dei ruoli è la cornice di partenza per affrontare serenamente il tema contrattuale legato anche alla gestione dei dati (e della loro migrazione) con fornitori differenti.

Evento di approfondimento gratuito

I temi principali:

  • Strumenti di identificazione dei vari ruoli: titolari, contitolari e responsabili del trattamento
  • Il contenuto della nomina a responsabile
  • Cessazione del contratto: la migrazione dei dati e gli obblighi di affiancamento tra vecchio e nuovo fornitore

Il Colin Focus Day si rivolge a: Ufficio Marketing, Ufficio Comunicazione, Ufficio legale interno, Compliance, DPO Interni, IT Department, Direttori Generali, Amministratori Delegati.

Relatori:
Avv. Giulia Rizza, Consultant e PM Colin & Partners
Yuri Monti, Consultant Colin & Partners;

Per iscriverti, CLICCA QUI.

Per informazioni invia la tua richiesta a comunicazione@consulentelegaleinformatico.it oppure contatta la nostra segreteria al Tel. 02-87198390.