MENU

Mega Italia Media è nominata per il Future Unicorn Award di DIGITALEUROPE

Siamo orgogliosi di annunciare che Mega Italia Media è stata selezionata da DIGITALEUROPE - la più grande associazione di categoria europea che rappresenta le industrie che operano nel settore della trasformazione digitale - come una delle 17 candidate per il Future Unicorn Award.

"L'impressionante elenco delle scale-up più brillanti di quest'anno in tutta Europa mostra chiaramente che il nostro continente ha il potenziale per guidare l'innovazione digitale" ha detto Cecilia Bonefeld-Dahl, direttore generale di DIGITALEUROPE. "Promuovere un mercato europeo ed eliminare la frammentazione normativa è la chiave per aiutare questi grandi innovatori a crescere in Europa".

Il Future Unicorn Award celebra le scale-up tecnologiche più promettenti d’Europa

Per il quinto anno di fila, il Future Unicorn Award celebra le scale-up di tutta Europa che hanno il potenziale per diventare i futuri leader tecnologici europei. Quest'anno, sono state selezionate 17 aziende provenienti da 14 paesi europei e Mega Italia Media è l’unica scale-up italiana ad essere entrata nella prestigiosa rosa dei candidati.

Il vincitore sarà annunciato da Mariya Gabriel, Commissario europeo per l'innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e la gioventù, il 3 febbraio 2022 alla conferenza di punta di DIGITALEUROPE Masters of Digital. L'evento sarà aperto da Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea. 

Chi è Mega Italia Media

Mega Italia Media è un’azienda con sede a Brescia che da oltre trent’anni opera nel mercato italiano dell’eLearning tramite due aree di business: la produzione di corsi online per la formazione aziendale e lo sviluppo di DynDevice LMS, la piattaforma eLearning che consente di gestire tutta la formazione aziendale, compresi i percorsi di onboarding.

Il sistema è dotato di un modulo specifico con cui le aziende possono facilmente creare corsi online personalizzati (anche partendo da sessioni live in videoconferenza) senza la necessità di installare software esterni e includere moduli in realtà aumentata, per un’esperienza didattica ancora più immersiva.

“Essere l’unica azienda italiana ad entrare nella prestigiosa rosa dei candidati al Future Unicorn Award è per noi grande motivo di orgoglio, nonché una grande opportunità per espandere il nostro business a livello internazionale” ha detto Luigi Matteo Meroni, CEO di Mega Italia Media. “Il nostro LMS implementa elementi di machine learning e Intelligenza artificiale per arricchire l’esperienza degli utenti e migliorare l’efficacia della formazione aziendale, che crediamo sia uno dei principali fattori per la crescita e la competitività di ogni impresa. Con DynDevice LMS ogni impresa può essere autonoma nella produzione dei propri corsi di formazione digitali, anche partendo da corsi erogati in web conference che possono essere semplicemente convertiti in corsi di formazione asincrona”.

Informazioni su DIGITAL EUROPE

DIGITALEUROPE è la principale associazione di categoria europea e rappresenta oltre 35.000 imprese che operano e investono nel settore digitale in Europa. Oggi include 93 aziende che sono leader globali nel loro campo di attività, così come 39 associazioni datoriali nazionali di tutta Europa, tra cui Anitec – Assinform, l’Associazione Italiana di Confindustria per l’Information and Communication Technology (ICT) a cui aderisce Mega Italia Media SpA.