MENU

10 nuovi soci fanno il loro ingresso in Anitec-Assinform

Continua a crescere la rappresentanza imprenditoriale dell’Information Technology

Milano, 26 aprile 2022 - Il Consiglio Generale di Anitec-Assinform, l’Associazione che rappresenta in Confindustria le principali imprese dell’ICT e dell’elettronica di consumo operanti in Italia, ha approvato nei giorni scorsi l’ingresso di 10 nuove aziende associate.

Le nuove aziende associate sono: Cefriel SCaRL, Equinix Italia Srl, Kelyon Srl, Mediterraneo Lab 4.0 Srl, Polo Navacchio Spa, Protom Group Spa, R-Store SpA, TikTok Italy Srl, Veritas (Italy) Srl e Xiaomi Technology Italy Srl.

Marco Gay, Presidente Anitec-Assinform ha così commentato: “Siamo lieti dell’ingresso dei 10 nuovi soci che si aggiungono alle 200 aziende già presenti in Anitec-Assinform, a conferma del valore dell’associazione come luogo di confronto, produzione di idee e proposte e interlocutore istituzionale sui temi della trasformazione digitale e lo sviluppo economico del paese. Il comparto ICT, con le sue 108.000 aziende e circa 586.000 addetti (fonte dati ISTAT 2019), costituisce uno dei principali settori industriali italiani: l’Associazione lavorerà – grazie al contributo di tutti i suoi associati – per rafforzare la filiera, consolidare i risultati acquisiti e consentire alle nostre aziende di cogliere le opportunità previste dal PNRR per contribuire alla trasformazione digitale del paese”.

_________

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT) - aderente a Confindustria e socio fondatore della Federazione Confindustria Digitale - è l’Associazione di settore di riferimento per le aziende di ogni dimensione e specializzazione: dai produttori di software, sistemi e apparecchiature ai fornitori di soluzioni applicative e di reti, fino ai fornitori di servizi a valore aggiunto e contenuti connessi all’uso dell’ICT ed allo sviluppo dell’Innovazione Digitale. Ha sede a Milano e Roma.  Sito internet: www.anitec-assinform.it

 Ufficio stampa: Stefania Follador / stefania.follador@anitec-assinform.it / +39 3398955856