Il prossimo 12 novembre, presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano (Campus Bovisa), Anitec-Assinform, insieme al Politecnico di Milano, presenterà i risultati di una ricerca dedicata alle soluzioni SDK e Server-to-Server (S2S) per la misurazione dell’audience.
Nel contesto attuale della fruizione di contenuti audiovisivi, la misurazione delle audience rappresenta una questione di cruciale importanza, non solo per finalità commerciali, ma anche per garantire la trasparenza del mercato e un’efficace regolazione pubblicitaria a beneficio dell’efficienza allocativa, del pluralismo informativo e dell’affidabilità complessiva del comparto.
La ricerca, condotta dal gruppo della School of Management del Politecnico di Milano e coordinata dal prof. Lucio Lamberti, ha analizzato la capacità degli strumenti di misurazione Server-to-Server (S2S), in integrazione a quelli SDK, di soddisfare i criteri di correttezza metodologica, granularità del dato, certificabilità e interoperabilità richiesti dal quadro regolamentare vigente.
Intervengono
- Letizia Pizzi – Direttore Generale Anitec-Assinform
- Lucio Lamberti, Ph.D. – Professore Ordinario di Marketing Analytics e Analytics for Business Lab, Dipartimento di Ingegneria Gestionale, Politecnico di Milano