School of Data è il percorso che porta la Data Science e l’Intelligenza Artificiale nelle scuole secondarie di II grado di tutta Italia. Il progetto, nato da una collaborazione tra Anitec-Assinform e FEM è un modello didattico e formativo che punta a trasformare le competenze di Data Science in abilità curriculari e a orientare gli studenti e le scuole alle professioni del futuro.
In questo appuntamento, introdurremo la nuova edizione della School of Data per l’anno scolastico 2025-2026, focalizzandoci sulla struttura del percorso, le attività previste e gli obiettivi dell’iniziativa. Verranno fornite anche informazioni sulle modalità di adesione e partecipazione al percorso.
Durante l’incontro, Damien Lanfrey e Donatella Solda, co-founders di FEM, e Luca Vellini, Coordinatore Gdl Skills per la crescita d’impresa di Anitec-Assinform, ci racconteranno come è nata School of Data insieme ad Alexander Patrick Green, Educational Data Science Coordinator per FEM. Avremo anche l’occasione di ascoltare la testimonianza di Nicola Possia, un’insegnante che ha partecipato all’edizione 2024/2025 del percorso.