MENU

Laura Di Raimondo

Laura Di Raimondo | Direttore Generale, Assotelecomunicazioni-Asstel

Credo nel valore prezioso del capitale umano. Parlo spesso di formazione, persone, competenze, collaborazione e investimenti perché sono convinta che l'unione di queste parole rappresenti uno strumento indispensabile per raggiungere la trasformazione digitale del nostro Paese.

Nata ad Ivrea, dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche ha maturato significative esperienze in diverse aziende del settore Ict e Tlc, fra cui Telecom Italia. Nel 2010 presso Unindustria di Roma, in qualità di Direttore delle Relazioni industriali, ha seguito e gestito tutte le fasi negoziali relative alla contrattazione nazionale e alle vertenze in materia di contrattazione di II livello, ristrutturazione e riorganizzazione delle aziende associate. Nel novembre del 2015 è stata nominata, dal Comitato di Presidenza di Asstel, Direttore dell’associazione.

Negli ultimi anni ha dedicato particolare attenzione ai cambiamenti del mondo del lavoro, al centro di un profondo processo di trasformazione con importanti ripercussioni sull’organizzazione e sulle modalità di svolgimento. Come Direttore di Asstel ha promosso iniziative volte a individuare misure per accompagnare la trasformazione digitale del mercato del lavoro, al fine di assicurare la sostenibilità e lo sviluppo occupazionale.