MENU

DIGITALE PER CRESCERE:
come aziende, come cittadini, come Italia

>> Agenda
7 luglio 2021 - ore 9.30

Scarica lo studio "Il Digitale in Italia 2021"
>> Executive Summary

#digitalexcrescere

Con l’edizione di quest’anno, avremo modo di dimostrare come la digitalizzazione sia ormai una trasformazione strutturale del nostro sistema economico e sociale. Nel 2020, anno caratterizzato dall’emergenza sanitaria e da una crisi economica che ha colpito in maniera estesa i diversi settori produttivi, le tecnologie digitali hanno consentito al paese di restare “aperto” nonostante i lockdown. Abbiamo sperimentato diverse modalità di lavoro, abbiamo utilizzato nuovi prodotti e erogato nuovi servizi, da ultimo abbiamo sperimentato nuove forme di apprendimento e socialità.

Nel delineare il quadro previsionale per il 2021 e per il triennio successivo, offriremo una prima valutazione dell’impatto che il Piano nazionale di ripresa e resilienza avrà sulla trasformazione digitale del paese. A partire dalla PA e dalla salute, passando per il fisco e le tante filiere produttive nazionali, il PNRR prevede investimenti e riforme che entro il 2026 puntano sull’economia dei dati per far crescere produttività e competitività e rendere l’Italia un paese più semplice a servizio di imprese e cittadini.

Per questo, nel corso del nostro incontro – insieme ad altri autorevoli rappresentanti di imprese e istituzioni – discuteremo delle sfide che attendono le filiere industriali e i policy maker, convinti che essenziale sarà realizzare i progetti previsti dal PNRR, garantendo tempi di esecuzione rapidi e certi.

In occasione dell'evento, verrà presentato lo studio "Il Digitale in Italia 2021"