Image

Anna Brancaccio
Dirigente Scolastico con incarico presso il Ministero della Pubblica Istruzione, Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema italiano di istruzione.

Laureata in Fisica; ha insegnato, Matematica e Fisica nei licei, Informatica e Elettronica e Sistemi negli Istituti tecnici. E' stata coordinatore nazionale dei Supervisori di Tirocinio nella Scuola di Specializzazione per l'Insegnamento Secondario per la formazione iniziale degli insegnanti. E' stata professore a contratto presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università Roma Tre. Sviluppa e realizza progetti di formazione europei.

Al  Ministero dell’Istruzione  opera nello staff del Direttore Generale, coordina le attività di numerosi progetti per il miglioramento delle pratiche di insegnamento in Matematica, Fisica e Scienze. Segue in rappresentanza del Ministero dell’Istruzione le olimpiadi di Matematica, Fisica, Informatica e Scienze nonché le gare nazionali di robotica quali la First Lego League e la Nao Challenge.  E' impegnata e coopera per l'attuazione delle politiche di istruzione per il miglioramento delle capacità imprenditoriali nei programmi scolastici.

#digitalexcrescere