MENU

Edoardo Garrone

Edoardo Garrone, Presidente Sole 24 ore

Edoardo Garrone, classe 1961, sposato, padre di cinque figli, grande appassionato di golf, ama dedicarsi anche alla caccia, alla pesca e al tennis. Oggi è Presidente del Gruppo ERG e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di San Quirico S.p.A., la holding finanziaria del Gruppo Garrone-Mondini.

Entrato in ERG nel 1988, prendendo parte allo studio di ristrutturazione del Gruppo, ha lavorato in Pianificazione Strategica e nel 1990 è diventato Vice Presidente.

Nel 2003 è succeduto al padre Riccardo nella carica di Presidente del Gruppo e da quel momento ha guidato l’azienda nella sua crescita e nell’importante processo di trasformazione da primario operatore petrolifero a leader nella produzione di energia da fonti rinnovabili.

È stato Vice Presidente (1994-1997) e Presidente (1997/98) del Gruppo Giovani dell'Associazione Industriali di Genova. Nel biennio 2000-2002 è stato Presidente Nazionale dei Giovani Industriali e successivamente, sempre in Confindustria ha ricoperto diversi ruoli. Attualmente è Componente dell'Advisory Board di Confindustria e Presidente del Gruppo Tecnico per l’Internazionalizzazione Associativa.

È stato prima Vice Presidente (2011-2013) e poi Presidente (2013-2014) di U.C. Sampdoria.

Attualmente è anche Presidente de Il Sole 24 Ore, membro della Giunta di Assonime e del Consiglio Direttivo di IEFE (Istituto di Economia e Politica dell’Energia e dell’Ambiente); Consigliere di Amministrazione di Invitalia Ventures SGR, dell’Associazione Civita, della Fondazione Magna Carta e dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova; membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Gaslini Onlus e del Comitato di Presidenza e del Consiglio Federale di FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali).

 

#digitalexcrescere

CON IL SUPPORTO DI 

4.Manager Almaviva DXC Technology Italia Facebook Italy Srl NFON Philip Morris Italia Srl