Image

Giorgio Mosca

Sr VP Strategic Intelligence
Strategy and Market Intelligence Unit – Leonardo

Laureato in ingegneria elettronica. Inizia la sua carriera nel 1991 in una multinazionale delle telecomunicazioni prima come Responsabile ICT Estero e poi Corporate Industrial Controller. Dal 1999 coordina Innovazione per elettrodomestici e servizi digitali in una multinazionale, operando anche negli Stati Uniti come CEO di una startup di domotica.

Nel 2004 entra in Finmeccanica come Group CIO. Nel 2009 si trasferisce a una delle società operative del Gruppo e attraverso vari merger gestisce le funzioni di Innovation, Business Development e Marketing fino alla responsabilità di Strategie e Tecnologie per la Divisione dedicata a Sicurezza e Digitale. Dal 2020 assume in Corporate la responsabilità delle attività e piattaforma di Strategic Intelligence del Gruppo.

È Chairman of the Board della European Organization for Security (EOS), vice-chair della Security BU della Aerospace and Defence European Association (ASD), membro del gruppo di esperti della piattaforma CERIS della Commissione Europea e coordinatore del tavolo di lavoro Cyber Security di Confindustria Digitale.

www.linkedin.com/in/giorgio-mosca-aa2214

 

#digitalexcrescere