MENU

Luca De Dominicis

Luca De Dominicis, Fondatore e Presidente di AIV - Accademia Italiana Videogiochi

Classe 1973, Luca De Dominicis è un imprenditore dotato di una personalità poliedrica. Nel 2004 decide di fondare a Roma l'Accademia Italiana Videogiochi, primo Istituto di formazione videoludica in Italia, che offre corsi di Grafica 3D, Programmazione e Game Design per i videogiochi.

Nel corso degli anni le attività formative dell'accademia si espandono, fino ad arrivare nel 2017 al Master di I Livello in Composizione di Musica per Videogiochi, corso riconosciuto dal MIUR e attivato grazie al protocollo firmato con il Conservatorio di Santa Cecilia. Dal Gennaio 2019 invece, la formazione di AIV arriva alle scuole superiori attraverso i percorsi di Alternanza Scuola Lavoro, attivati per la prima volta in Italia grazie al protocollo d'intesa siglato con l'ITIS Galileo Galilei di Roma, eccellenza italiana in ambito tecnologico.

L'Accademia Italiana Videogiochi è inoltre da due anni organizzatrice del Level Up - Rome Developer Conference, manifestazione che raccoglie alcuni fra i maggiori professionisti della gaming industry per una serie di talk tecnici, e che si svolge all'interno del Rome VideoGameLab, evento che ha il patrocinio fra l'altro del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

#digitalexcrescere

CON IL SUPPORTO DI 

4.Manager Almaviva DXC Technology Italia Facebook Italy Srl NFON Philip Morris Italia Srl