MENU

Modalità tecniche e servizi telematici resi disponibili dall'infrastruttura nazionale per l'interoperabilità del Fascicolo sanitario elettronico

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 195 del 22 agosto 2017 il decreto del Ministero dell'economia e delle finanze 4 agosto 2017, “Modalità tecniche e servizi telematici resi disponibili dall'infrastruttura nazionale per l'interoperabilità del Fascicolo sanitario elettronico (FSE) di cui all'art. 12, comma 15-ter del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 dicembre 2012, n. 221.

Il decreto disciplina relativamente al Fascicolo sanitario elettronico, in coerenza con la circolare Agid n. 4 del 1° agosto 2017, le funzioni e i servizi telematici dell'Infrastruttura nazionale per l’interoperabilità (INI), nonché le procedure per l'interconnessione dei soggetti per la trasmissione telematica dei dati contenuti nei FSE degli assistiti ai fini della successiva alimentazione e consultazione dei medesimi FSE da parte delle regioni e province autonome, le funzioni e i servizi telematici dell'INI, al fine di garantire ai FSE i dati del Sistema Tessera Sanitaria.

(5 settembre 2017)