Il 4 giugno 2025 si è tenuto il rinnovo dell’Executive Board di DIGITALEUROPE, l’associazione che rappresenta l’industria digitale a livello europeo. In questa occasione, Francesco Giuffrè è stato confermato nel suo ruolo all’interno del Board, garantendo continuità e rappresentanza per l’Italia nel processo di definizione delle strategie digitali europee.
A rafforzare ulteriormente la presenza di ANITEC-ASSINFORM, anche altri rappresentanti dell’associazione proseguono o iniziano il proprio impegno nei gruppi di lavoro di DIGITALEUROPE, contribuendo attivamente alla definizione delle policy europee su innovazione, tecnologie e industria digitale.
Rappresentanza ANITEC-ASSINFORM:
- Francesco Giuffrè – Ri-eletto nel Board
- Barbara Carnevale – Confermata nel ruolo di Vice Chair del Policy Group “Sostenibilità”
- Carlo Didonè – Eletto Vice Chair del Working Group “Industrial Policy and Better Regulation” e membro dell’Executive Policy Advisory Committee (EPAC)
- Ettore Russo – Eletto Vice Chair del Working Group “AI & Data”
ANITEC-ASSINFORM ringrazia la base associativa di DIGITALEUROPE per la fiducia accordata ai propri rappresentanti e augura buon lavoro a tutti i colleghi coinvolti in questa nuova fase di attività.