MENU

Assemblea Pubblica | Conferenza stampa - 22 giugno ore 12

 

L'Assemblea Pubblica che si terrà lunedì 22 giugno 2020 alle ore 12.

In apertura ospiteremo l’intervento di Luigi Gubitosi, Vice Presidente di Confindustria.
Alle ore 12:15 l’Assemblea proseguirà con la Conferenza stampa di presentazione del Rapporto “Il digitale in Italia 2020” (Vol. 1) e delle tendenze 2019 e previsioni 2020 sul Mercato Digitale in Italia.

Con il regresso dell'epidemia l'aspettativa è che l’attività ritrovi progressivamente il suo passo. Ma i segni della  crisi sanitaria sono profondi. Quanto e come incideranno sull’evoluzione del mercato digitale? Come sta reagendo il settore? Quanto è maturata la consapevolezza che la digitalizzazione è strategica per il rilancio, e anche per prevenire e superare le emergenze?

Siamo ancora in un momento di forte incertezza e serve la massima cautela in ogni valutazione e previsione. Tuttavia, Anitec-Assinform vuole condividere un primo quadro, ancora preliminare, di come andrà il mercato digitale nel prossimo futuro; e, vuole offrire le evidenze che più possono essere d’aiuto agli  operatori e ai policy maker per fare ripartire il Paese.

Sarà il Presidente di Anitec-Assinform, Marco Gay, a  condividere le nostre prime riflessioni su questi temi,  coadiuvato da Giancarlo Capitani, Presidente di NetConsulting Cube, che illustrerà i principali scenari di mercato.

L’Assemblea terminerà alle ore 13/13.30.