MENU

Webinar Il nuovo Piano Transizione 4.0: le misure per R&S&I, Design, Innovazione digitale e Green

L’Area Politiche Industriali di Confindustria, ha realizzato per le associazioni del Sistema e le imprese interessate, il webinar “Il nuovo Piano Transizione 4.0: le misure per R&S&I, Design, Innovazione digitale e Green” con la partecipazione di numerose associazioni del Sistema e di imprese interessate all’iniziativa.

È stata riscontrata un’ampia partecipazione al webinar registrando circa 900 iscritti.

Il nuovo decreto disciplina le numerose novità introdotte nella Legge di Bilancio 2020 per incentivare e supportare la competitività delle imprese e Confindustria proseguirà il suo lavoro di supporto alle imprese per l’utilizzo della misura e di ulteriore potenziamento della misura.

Il Piano Transizione 4.0 prevede di mobilitare 7 miliardi di euro di risorse per le imprese che maggiormente punteranno sull’innovazione, gli investimenti green, in ricerca e sviluppo, in attività di design e innovazione estetica, sulla formazione 4.0. e definisce le modalità attuative del nuovo credito d’imposta per il periodo successivo al 31 dicembre 2019.

E’ possibile accedere alle registrazioni del webinar e alle slide presentate, accedendo a questo link: https://www.confindustria.it/home/appuntamenti/eventi-confindustria/dettaglio-evento/webinar-piano-transizione-4.0