MENU

Cabina di regia Strategia Italia

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 13 aprile 2019 il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 15 febbraio 2019, “Istituzione della Cabina di regia Strategia Italia”.

La Cabina di regia dovrà garantire il raccordo politico, strategico e funzionale, per facilitare un'efficace integrazione tra gli investimenti promossi e favorire l'accelerazione degli interventi finanziati, su impulso del Presidente del Consiglio dei ministri, con il supporto tecnico, istruttorio e organizzativo del Dipartimento per

la programmazione e il coordinamento della politica economica e in coordinamento con la Struttura di missione denominata «Investitalia», di cui all'art. 1, comma 179, della legge 30 dicembre 2018, n. 145.

La Cabina di regia è presieduta dal Presidente del Consiglio dei ministri o dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri e composta dal Ministro dell'economia e delle finanze, dal Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, dal Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, dal Ministro per il Sud e dal Ministro per gli affari regionali e le autonomie e integrata dai Ministri interessati alle materie trattate, nonché dal presidente della Conferenza delle regioni e delle province autonome, dal presidente dell'Unione delle province d'Italia e dal presidente dell'Associazione nazionale dei comuni italiani.