MENU

Impresa.italia.it: il cassetto digitale dell'imprenditore

Impresa.italia.it: il cassetto digitale dell'imprenditore

Il servizio impresa.italia.it mette a disposizione dell'imprenditore una piattaforma - sviluppata secondo il paradigma mobile first ed in linea con le iniziative per l'Agenda digitale italiana ed europea - per la consultazione gratuita delle informazioni ufficiali sulla propria impresa depositate presso le Camere di Commercio e altre pubbliche amministrazioni.

Il cassetto digitale dell’imprenditore è accessibile, via SPID o CNS, ai legali rappresentanti o ai titolari di cariche o qualifica di socio di ognuna delle imprese iscritte al Registro delle imprese delle Camere di Commercio. A seconda del proprio profilo nell'ambito dell'impresa gli utenti hanno accesso differenziato ai contenuti del servizio (informazioni dettagliate sono disponibili in fase di adesione consultando le Condizioni Generali di utilizzo).

Vai al sito impresa.italia.it

 

Profilo InfoCamere

InfoCamere, la società delle Camere di Commercio italiane per l'innovazione digitale, gestisce il patrimonio informativo del Registro delle Imprese e degli altri archivi camerali attraverso un Data Center all’avanguardia improntato a logiche di sostenibilità ambientale. Assicurando a tutti l’accesso alle informazioni pubbliche sulle imprese italiane e sviluppando soluzioni innovative per semplificare il rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione, InfoCamere è in prima linea nella promozione della cultura digitale. In materia di sviluppo sostenibile, l’azienda ha ottenuto la certificazione ambientali ISO 14001/2015 e l’attestato EMAS.

Ulteriori informazioni su www.infocamere.it

Seguiteci su: