MENU

Gruppo A-Sapiens: Insieme contro il Corona

Insieme contro il Corona

Il Gruppo A-Sapiens per professionisti e pmi

Il Gruppo A-Sapiens, ente di formazione e certificazione delle Professioni, ha deciso di aderire alla mobilitazione nazionale definita “Solidarietà Digitale” offrendo servizi di formazione e consulenza a distanza completamente gratuiti.

La nostra nazione Italia è chiamata a superare una prova di unità ed orgoglio nazionale che forse solo alcuni dei nostri genitori o nonni (per chi ha la fortuna di averli) ha vissuto ai tempi della liberazione, durante la seconda guerra mondiale.

Ognuno di noi può fare la propria parte per vincere insieme la battaglia che stiamo combattendo, in questi giorni la maggioranza dei lavoratori autonomi (professionisti e piccoli imprenditori), si trova in condizioni di forte disagio lavorativo per non avere strumenti adatti per il lavoro a distanza, o peggio per non avere le competenze giuste per l’uso di sistemi di lavoro o tecnologie digitali.

Per venire incontro a queste esigenze pratiche (che conosciamo molto bene) e permettere di rimettere i lavoratori (soprattutto professionisti ed imprenditori) in grado di essere produttivi, il gruppo A-Sapiens fornirà gratuitamente per un periodo di almeno tre mesi accesso alla propria piattaforma di formazione a distanza (e-learning), includendo la fruizione gratuita di molti corsi in e-learning.

Inoltre è in partenza un calendario di incontri in diretta live su diverse tematiche della digitalizzazione di imprese e professioni. Il calendario preciso degli eventi online sarà aggiornato sulla pagina Internet dedicata. Ovviamente la partecipazione agli incontri è totalmente gratuita.

Lo scopo è puramente di natura non commerciale e non comporta nessun impegno e costo per le persone che aderiscono. Data la veloce evoluzione degli eventi che ci riguardano tutti i servizi di distance learning e supporto online ai professionisti e pmi potrebbe subire delle variazioni in corso d’opera che verranno prontamente comunicate, garantendo comunque in ogni caso la natura gratuita delle iniziative.

Questo è il nostro contributo alla campagna di “Solidarietà Digitale” a cui abbiamo aderito sul portale “Solidarietà Digitale” del Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione” visibile cliccando qui.

Compila il Form

Aderisci subito al nostro Progetto
"Insieme Contro il Corona" gratuito per professionisti e PMI

 

Gruppo A-Sapiens

Da oltre 10 anni A-sapiens è impegnata nel settore della formazione, della certificazione e della consulenza professionale, rivolta alle aziende, ai privati, alle Università ed alla pubblica amministrazione, coinvolgendo docenti ed esperti capaci di trasmettere un sapere pratico e orientato alle reali esigenze del mercato del lavoro.

Stipulando negli anni accordi e convenzioni con Enti ed aziende del settore pubblico e privato, A-Sapiens si è affermata come punto di riferimento per la formazione professionale e l’acquisizione di tutte quelle capacità e competenze tecniche di livello superiore, adeguate alle nuove sfide ed esigenze del mercato lavorativo.
https://www.a-sapiens.it/