Pisa, 22 gennaio 2020. Dopo il debutto targato 2018, anche quest’anno Apparound è stata riconosciuta come fornitore di Configure, Price and Quote Application Suites all’interno del Magic Quadrant di Gartner. Si tratta di un riconoscimento straordinario sia per l’azienda che per il prodotto, il premio per tanti sforzi fatti nel realizzare una suite completa, semplice da usare e, soprattutto, estremamente efficace per la forza vendita.
Il Magic Quadrant di Gartner rappresenta da sempre una delle analisi più autorevoli al mondo per quanto concerne lo stato di diversi mercati e ambiti applicativi: per ognuno di essi, l’azienda americana evidenzia i principali vendor e le soluzioni di punta, segnalandone gli aspetti caratteristici e peculiari. Apparound è citata all’interno del mercato dei CPQ, i Configure, Price and Quote Application Suites, un mercato in costante crescita e in cui il vantaggio competitivo si gioca sulla completezza funzionale e sulle possibilità di integrazione, ma anche – e, talvolta, soprattutto – su una User Experience ottimizzata e sulla capacità di gestire complesse pipeline di vendita in modo semplice e veloce, tenendo il cliente finale sempre al centro dell’attenzione.
Apparound è un vero strumento di vendita, integrabile con le piattaforme gestionali dell’azienda, che consente al venditore di configurare e gestire con la massima semplicità anche le offerte più complesse: chi usa Apparound è aggiornato su tutti i prodotti e i servizi, può impostare offerte, mix particolari di prodotti, opzioni, bundle, promozioni e sconti in pochi click, con in più l’assoluta certezza di non sbagliare. Apparound segue il processo di vendita lungo tutte le fasi, dall’incontro con il cliente fino alla firma sul contratto e al trasferimento (automatico) dei dati al gestionale dell’azienda per l’esecuzione.
Nonostante massimizzi la produttività dei venditori, Apparound è stato realizzato tenendo in considerazione le esigenze dei clienti finali, che oggi non hanno tempo da perdere, cercano soluzioni rapide e, soprattutto, pretendono offerte totalmente personalizzate in funzione delle proprie esigenze. Con Apparound ricevere un preventivo completo è questione di pochi minuti, anche di fronte a necessità specifiche: il cliente non può che farsi un’idea di professionalità, competenza e attenzione alle proprie esigenze, elementi cardine su cui costruire un rapporto che duri nel tempo.
La centralità del cliente si rileva anche in altre attività della piattaforma, come il modulo Solution Advisor, capace di identificare l’opzione migliore per il cliente sulla base delle sue esigenze, la Electronic Signature che permette di concludere la vendita al primo incontro, e anche il Knowledge Manager, che si basa sul meccanismo del feedback per migliorare i rapporti con i clienti e i partner.
Apparound
Apparound nasce nel 2008 a Pisa, in Toscana ed è l’unica azienda italiana del settore IT che propone al mercato una soluzione innovativa volta a digitalizzare i processi di vendita. La soluzione, basata su tecnologia cloud, supporta il venditore durante l’intero il ciclo di vendita: dalla presentazione del materiale di marketing sotto forma di contenuti digitali (brochure, video, ecc.), alla configurazione dell’offerta, per arrivare alla chiusura della trattativa con la raccolta dell’ordine mediante firma grafometrica. Il tutto in estrema semplicità con il solo utilizzo di un tablet o smartphone, o in alternativa mediante Web Client.
Comunicazione e Ufficio stampa Apparound