3M Italia - Sistemi Informativi per la Salute

3M Italia - Sistemi Informativi per la Salute

Grazie all’esperienza pluriennale maturata negli Stati Uniti dal 1983 e in Italia dal 1995, 3M Italia ha sviluppato un reparto chiamato 3M HIS (Health Information Systems - Sistemi Informativi per la Salute) la cui area di specializzazione è il DRG, l’appropriatezza dei ricoveri ospedalieri e la qualità della codifica delle Schede di Dimissione Ospedaliera (SDO).

Principali prodotti:

1) Grouper 3M™ CGS (Core Grouping Software): il software che assegna il DRG ai singoli casi utilizzando alcuni dei dati presenti nella Scheda di Dimissione Ospedaliera (SDO).

2) 3M™ PARM con i moduli APR-DRG e Data Quality Editor (DQE): Software gestionale di analisi della produzione ospedaliera e dei ricoveri ospedalieri. Il sistema di classificazione 3M™ APR-DRG consente di articolare il ricovero in sottoclassi che differenziano i pazienti in relazione alla severità della malattia e al rischio di morte particolarmente utile nel campo degli studi sull’appropriatezza dei ricoveri ospedalieri. Il Data Quality Editor effettua controlli sulla qualità della SDO e consente di individuare potenziali errori di accuratezza o di codifica fondamentali in ottica di rimborsi delle prestazioni.

3) 3M™ Codefinder consente la massima efficienza nella ricerca dei codici appropriati attraverso un programma esperto che guida automaticamente e in poco tempo nel processo di scelta dei codici con più di 60.000 parole chiave e 45.000 regole logiche.

Sito internet
Telefono
Social Network

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)  
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967 - Privacy

segreteria@anitec-assinform.it

anitec-assinform@pec.it