La mission di BTO è aumentare l'efficacia e l'efficienza con cui le aziende prendono decisioni nell'ambito del Digital Management, supportandole con output di ricerca applicata.
Le attività di BTO danno vita al “Business and digiTal Outlook Research Program”, basato su una stretta collaborazione tra Università, Ricerca e Imprese, il cui obiettivo è favorire l’evoluzione del concetto di ICT e digital verso quello di Business Technology (BT) a supporto dell’Organizzazione aziendale. Il Programma studia e supporta i processi d’innovazione e d’uso delle tecnologie digitali nelle imprese, con benefici a livello di sistema: contribuisce a colmare il gap tra Università, Ricerca e Impresa; permette ai ricercatori di raccogliere dati utili; favorisce collaborazioni tra ricercatori italiani e stranieri.
BTO coinvolge e supporta un network di ricercatori provenienti da numerose istituzioni italiane e internazionali con interessi di ricerca cross-settoriali, attinenti all’area Digital & Information Technology Management.
Le attività si concretizzano, prevalentemente, in Studi e Ricerche indipendenti e immediatamente utili al management per affrontare concretamente le proprie esigenze strategiche, organizzative e tecnologiche.