Nata dall’ingegnosità di studenti e ricercatori dell'Università Federico II di Napoli, l’azienda si è affermata prima nel panorama dei servizi ingegneristici avanzati a grandi imprese industriali, tuttora motore dell’innovazione del Gruppo, e si è evoluta in una realtà di riferimento per la transizione delle PMI verso il digitale e la sostenibilità grazie a una infrastruttura e a un business model scalabili. Il gruppo opera sui mercati di riferimento attraverso tre brand principali.
- Mare Digital: innovazione e digitalizzazione di imprese e amministrazioni pubbliche, fornendo prodotti e sviluppando progetti con tecnologie abilitanti come IA (Intelligenza Artificiale), XR (eXtended Reality) e IoT (Internet of Things).
- Mare Consulting: supporto alle PMI con consulenze in iperautomazione (Hyperautomation) per innovare i processi, massimizzare la competitività e accedere a incentivi e progetti di finanziamento fondi.
- Mare Industrial: sviluppo e consulenza per l’innovazione di prodotto e di processo, ottimizzazione dell'efficienza operativa, della qualità e della sostenibilità nell’industria.