Innovatrice nel mondo globale delle tecnologie mobili, Qualcomm ha una visione che unisce il progresso tecnologico all’incoraggiamento di un mercato aperto e concorrenziale, concentrando sulla ricerca e sull’ampia diffusione dei suoi risultati il nucleo delle proprie attività.
Settori di Attività e prodotti:
Durante i propri ventiquattro anni di storia, Qualcomm ha costantemente promosso una cultura all’insegna dell’innovazione e delle nuove idee. È stato proprio questo spirito a spingere sette persone, nel luglio del 1985, a riunirsi presso l’abitazione del Dott. Irwin Jacobs per discutere un’idea che si sarebbe dimostrata fondamentale ai fini dello sviluppo delle comunicazioni mobili.
Qualcomm promuove l’innovazione delle tecnologie wireless dedicandosi a una costante analisi di nuove idee. L’azienda riveste un ruolo fondamentale sul fronte dello sviluppo wireless sin dal 1985 e a essa si deve l’introduzione della fondamentale tecnologia airlink che alimenta tutte le reti wireless, di chipset di prossima generazione e di applicazioni software dedicate ad aziende e consumatori.
Qualcomm si dedica all’evoluzione di reti, dispositivi e servizi mobili. In ambito aziendale, Qualcomm ricerca, sviluppa e concede in licenza nuove tecnologie e prodotti per il mercato wireless.
La tecnologia airlink rappresenta il fulcro di ogni rete wireless. Qualcomm è al primo posto nella ricerca di nuove tecnologie airlink in grado di offrire ai consumatori servizi wireless avanzati gestendo nel contempo la capacità e funzionalità di rete.