MENU

Credito alle imprese: dalla supply chain & inventory finance un’opportunità per ripartire

Alla luce delle ripercussioni economiche del Covid-19, il finanziamento del capitale circolante rappresenta uno dei fattori determinanti per la ripartenza delle imprese. Un’opportunità per la gestione dell’emergenza liquidità è rappresentata dalla possibilità di fare ricorso alle nuove tecnologie.

Finlombarda Spa ha aperto una consultazione rivolta agli operatori economici alla ricerca di soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate negli ambiti della ‘supply chain finance’ (per esempio, anticipo fatture, ‘reverse factoring’, ‘dynamic discount’, credito di filiera) e della ‘inventory finance’ (finanziamento del magazzino).

La finanziaria regionale è interessata ad aprire un dialogo diretto con il mercato di riferimento e a ricevere ipotesi di intervento inedite che prevedano un suo coinvolgimento diretto nell’offrire supporto finanziario per la ripresa economica del sistema produttivo.

Per presentare le proposte c’è tempo fino al 20 luglio 2020. I dettagli su modalità e termini di presentazione, sono contenuti nell’Avviso consultabile qui.