25 ottobre 2023

È online in home page la piattaforma "Fashion 4.0"

La piattaforma è parte del progetto condotto dal Gdl Filiere Produttive 4.0 dedicato all’approfondimento della trasformazione digitale nel settore della moda italiana.

Il progetto prevede:

  • L’elaborazione di un White Paper quale base di discussione e confronto
  • L’avvio di una fase di consultazione in presenza e mediante piattaforma, con stakeholders pubblici e privati, esperti del settore moda e ICT, rappresentanti dell’accademia e del giornalismo per raccogliere contributi e input da integrare nel White Paper
  • L’evento di presentazione del progetto “#Fashion 4.0 – Il digitale per un futuro sostenibile” che si terrà a Milano – Palazzo Giureconsulti, Piazza Mercanti 2- il prossimo 15 novembre, ore 10.

Nella piattaforma sono, quindi, disponibili 3 sezioni:

Il White Paper

Il White Paper offre un’analisi delle componenti della catena del valore, dalla produzione al retailer, considerando i processi chiave, i trend e le tecnologie abilitanti ed evidenziandone i potenziali benefici.

I Focus Group

  • “New digital nel mondo fashion”
  • “Modelli ed esperienze di vendita”
  • “Fabbrica e filiera digitale”
  • “Sostenibilità e fashion”

Previa registrazione, sarà possibile partecipare attivamente ai Focus Group con propri contributi (commenti, video, documenti) offrendo spunti utili ad arricchire e completare il White Paper.

L’evento di presentazione del progetto

Sarà un momento di confronto e dibattito tra i player del settore digitale e della filiera moda, i rappresentanti istituzionali e gli esponenti del mondo accademico. Verrà, inoltre, presentato il White Paper e saranno illustrate le prospettive di sviluppo della collaborazione tra il settore digitale e il settore moda.

È online in home page la piattaforma "Fashion 4.0"

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)  
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967 - Privacy

segreteria@anitec-assinform.it

anitec-assinform@pec.it