28 luglio 2023

Prossime tappe roadshow “Intelligenza artificiale e PMI: esperienze da un futuro presente”

Proseguono con notevole successo i roadshow dedicati a diffondere l'utilizzo dell'intelligenza artificiale tra le imprese, organizzati da Anitec-Assinform insieme a Piccola industria di Confindustria in collaborazione con la rete dei Digital Innovation Hub.

L’intelligenza artificiale, di cui si discute da oltre 70 anni, è oggi al centro del dibattito politico-economico e il 2022 ha confermato la tendenza a investire in soluzioni e servizi legati al mondo dell’IA da parte delle aziende italiane. Infatti, nello scorso anno la spesa in questo settore ha raggiunto i 435 milioni di euro, in aumento del 32,4% rispetto al 2021 (Il Digitale in Italia 2023” Vol. 1).

Questo percorso sul territorio, cominciato a febbraio a Verona, toccherà in due anni tutte le regioni italiane per sensibilizzare le PMI sui vantaggi competitivi dell'uso dell'IA in azienda.

Le imprese sono le principali protagoniste dei roadshow, dove raccontando le loro esperienze e strategie sull'uso dell'IA attraverso casi concreti e discussioni, aiutano a fornire una visione più chiara delle potenzialità offerte da questa tecnologia innovativa.

I prossimi incontri si svolgeranno:

Prossime tappe roadshow “Intelligenza artificiale e PMI: esperienze da un futuro presente”

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)  
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967 - Privacy

segreteria@anitec-assinform.it

anitec-assinform@pec.it