Giovanni Lo Storto - Direttore Generale LUISS
Nato nel 1970. Ha conseguito la laurea in Economia all’Università̀ LUISS Guido Carli, dove ha svolto l’incarico di Vice Direttore Generale dal 2007 al 2013, anno da cui ne è Direttore Generale.
È consigliere di amministrazione indipendente di Pirelli dal 15 maggio 2018. È consigliere di amministrazione indipendente in doBank, con l’incarico di Presidente del Comitato Nomine e di membro del Comitato Remunerazioni. È stato Ufficiale del corpo di amministrazione dell’Esercito ed ha lavorato in Bartolini come direttore operativo di filiale, presso l’Unione Italiana di Riassicurazione, e in Swiss Re in staff al CEO.
È stato cultore della materia e successivamente professore a contratto di Economia e gestione delle imprese di assicurazione presso la LUISS e l’Università̀ dell’Aquila. Attualmente fa parte del consiglio di amministrazione dell’agenzia di stampa Askanews, della rivista Internazionale, della rivista Formiche, della Fondazione Bruno Visentini e della Fondazione Mediterraneo. È cofounder dell’acceleratore di startup LuissEnlabs. Ha curato per Rubbettino nel 2014 l’edizione italiana del libro “Jugaad Innovation” e nel 2016 “Frugal Innovation”.
Nel 2017 è stato pubblicato il suo libro “EroStudente”.